Molti, tra i partecipanti, sono stati i ragazzi di Fiumicino.
Si è conclusa la seconda edizione del “Triathlon Sprint Fiumicino”, promossa dalla Società Sportiva Dilettantistica Revolution. La gara costituisce la seconda tappa della “Forhans Cup” che è iniziata lo scorso mese a Montalto di Castro.
Questa mattina, oltre duecento atleti tra uomini e donne, hanno preso parte alla competizione sportiva multidisciplinare partita con una nuotata di 750 metri nel tratto di mare, sito alla fine del lungomare della salute di Fiumicino. Una volta usciti dall’acqua e levatisi la muta i partecipanti hanno imbracciato la bicicletta per iniziare un percorso di 4 chilometri e mezzo tra alcune arterie di Isola Sacra, comprese tra Via del Faro e Via Moschini. Con la bike, ad alta velocità, gli atleti hanno ripetuto il percorso per quattro volte consecutive.
Scesi dalla bicicletta hanno iniziato la corsa a piedi presso tutta la pista ciclabile del Lungomare della Salute per una distanza di cinque chilometri, in un percorso pianeggiante ripetuto per distanza tre volte. Molti, tra i partecipanti, sono stati i ragazzi di Fiumicino, uomini e donne dotati di una forte prestanza fisica e sportiva che gli ha permesso di svolgere l’intera gara con tempi da record di circa un’ora.
Presente l’Assessore allo Sport Paolo Calicchio e la Delegata alle Politiche Giovanili Fernanda De Nitto che ha premiato i ragazzi vincitori della gara.
A fine manifestazione grande festa presso lo Skate Park di Via del Faro, organizzata dall’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco in Congedo – sezione di Fiumicino insieme con i ragazzi di “Sk8 Park – Fiumicino”, che hanno garantito altresì il servizio d’ordine ed assistenza supportando la Polizia Locale e la Croce Rossa Italiana di Fiumicino che garantito l’assistenza sanitaria e di emergenza. Un ringraziamento anche alla Capitaneria di Porto per il servizio di assistenza a mare durante la gara sportiva.