Coach Sardo: “Lottiamo insieme per i nostri obiettivi”.
La Supernova Fiumicino di C Unica annuncia di aver affidato la guida tecnica ad Andrea Sardo, allenatore di grande esperienza che domani farà il suo debutto sulla panchina rossonera in occasione della trasferta di Pomezia (palla a due alle 19:00).
“Ho accettato questa sfida perché ci sono margini di miglioramento evidenti – ha dichiarato il neo coach della Supernova alla vigilia della prima ufficiale – confido che insieme si possa lottare per gli obiettivi prefissati dalla società a inizio stagione. Domani da parte della squadra mi aspetto collaborazione, un atteggiamento differente rispetto al recente passato e intensità, ovviamente sotto l’aspetto tattico e organizzativo proveremo a fare del nostro meglio consapevoli del fatto di aver svolto insieme solo pochissimi allenamenti. Ho un roster con giocatori di qualità e potremmo dire la nostra in un campionato che ha al suo interno squadre che potrebbe essere però competitive anche nella categoria superiore”.
Dopo aver giocato per più di quindici anni, raggiungendo anche la Serie B, coach Sardo ha poi intrapreso il percorso da allenatore che nel tempo è diventato lungo e ricco di soddisfazioni. Dopo una prima parte vissuta con le giovanili, successivamente ha poi iniziato a lavorare con le squadre senior ricevendo la fiducia delle società per più stagioni: da Eurobasket alla Smit, dall’Aprilia all’Alfa Omega, fino ad arrivare a Frassati.
Nel dare il benvenuto al nuovo capo allenatore, la Supernova ringrazia per il lavoro svolto nella primissima parte di stagione il dimissionario coach Claudio Di Segni e l’assistente Mauro Simoncelli. A loro augura le migliori fortune professionali e personali.