“Sono pronto e carico per mettere a disposizione del club e dei ragazzi tutta la mia esperienza”
Supernova Fiumicino annuncia di aver affidato all’esperto Salvatore De Martino il ruolo di preparatore fisico dell’intero settore giovanile.
Una nuova scelta che si lega, come le precedenti, alla perfezione con la visione manageriale del club, cioè quella di puntare su professionisti del movimento laziale capaci di mettere al servizio dei ragazzi del territorio qualità, entusiasmo e passione.
“Sono davvero contento di entrare a far parte della famiglia Supernova, un club che ha deciso di investire con convinzione sul movimento giovanile. In più conosco già gran parte degli allenatori e dei dirigenti, vedi Roberto Pasquinelli e Salvatore Iannicelli con i quali ho vinto in passato i Giochi Interaccademici – ha detto De Martino che dal prossimo 4 settembre sarà impegnato in palestra per l’inizio delle attività – Sono pronto e carico nel voler mettere a disposizione del club e dei ragazzi tutta la mia esperienza, in modo da poter così contribuire alla crescita della nostra struttura. Non vedo l’ora di poter ricambiare la fiducia che hanno riposto in me Porfidia, Laurenza e Iannicelli”.
Istruttore della Federazione Italiana di Atletica Leggera, sport nel quale ha vissuto una lunga carriera da atleta conquistando anche il titolo di campione mondiale militare nel 1970 e la medaglia di bronzo al valore atletico nel 1982, dal 2001 De Martino è entrato poi nel mondo della pallacanestro ricoprendo il ruolo di preparatore per l’Alfa Omega, Pomezia, Ostia, Eurobasket, Palocco, ma anche per la Nazionale maltese, in occasione della NBC Camps Italia e infine dal 2014 in poi stesso percorso anche con le Stelle Marine.