Il responsabile Pasquinelli: “Grande risposta del territorio, ma vogliamo ancora crescere”.
Una crescita costante, sotto tutti i punti di vista. Tra le novità importanti di casa Supernova Fiumicino della stagione 2023-24 c’è anche l’evoluzione del settore giovanile. Una crescita esponenziale. Il club rossonero, infatti, raddoppia, passando da due gruppi a quattro gruppi: under 13, under 14, under 15 e under 17. L’intera attività sarà gestista ancora una volta da Maurizio Pasquinelli che ricoprirà il ruolo di responsabile, impossibile infatti non ripartire dalla qualità e dall’esperienza del coach che in soli pochi mesi ha saputo costruire delle basi importanti in vista del futuro. All’interno dello staff saranno presente anche Roberto Pasquinelli nelle vesti di allenatore e Salvatore De Martino nelle vesti di preparatore fisico.
“Un anno fa accettammo una sfida importante, una sfida che per il momento stiamo vincendo”, dichiara il responsabile tecnico rossonero. “Questa, di fatto, è stata la soddisfazione più grande dell’ultima stagione, essere riusciti a creare un vero settore giovanile grazie al lavoro della società, dello staff e del territorio che ha risposto in maniera clamorosa. Ma questo non ci basta, vogliamo continuare a crescere. L’acquisizione di Maccarese non solo dimostra il valore del progetto della Supernova ma ci permette anche di poter allargare ancora di più il bacino. Siamo pronti per una nuova stagione, c’è grande entusiasmo e voglia di mettersi sempre a disposizione della nostra comunità. Ma siamo consapevoli che soltanto con il lavoro, la professionalità e le competenze, che non mancano a società e staff, è possibile alzare ulteriormente l’asticella verso l’alto”.
“In ogni settore siamo convinti di aver scelto il meglio che attualmente è presente sul territorio”, commenta Gianpaolo Porfidia, presidente del polo Supernova. “Coach Pasquinelli è un vero punto di riferimento del panorama cestistico, un allenatore in grado di dare certezze non solo al club ma anche a tutti i ragazzi che vogliono giocare a pallacanestro. Siamo felici di poter vivere insieme una nuova stagione e di poter iniziare anche il progetto con la MB Sporting Club”. Le attività giovanili riprenderanno nei primi giorni di settembre, nelle prossime settimane verranno comunicati tutte i dettagli relativi alla stagione 2023-24.
Photo credit Francesco Ranieri