Il Centro Taekwondo Ostia-Fregene torna da Celano con un tesoro: 8 ori, 1 argento, 3 bronzi e la Coppa di Società seconda classificata
Partiamo dai numeri: 623 Atleti provenienti da molte Regioni, così suddivisi: 336 esordienti e cadetti B che hanno gareggiato sabato 12 novembre e 287 Atleti tra cadetti A e Junior hanno gareggiato domenica 13 novembre.
Il Centro Taekwondo Ostia-Fregene ha partecipato con 22 Atleti totali, conquistando 8 ORI -1 ARGENTO – 3 BRONZI e la Coppa di Società seconda classificata.
“Se si considera però che la prima classificata aveva, solo nella seconda giornata, il doppio esatto dei nostri Atleti, si può ben dire che meglio di così, essendo scoperti in molte categorie e classi d’età, non potevamo andare” ha dichiarato il Maestro Enrico Grisoli.
Ori: Gianluca, Elisa, Giulia, Flavia, Matteo, Sara, Rebecca, Valerio.
Argenti: Nicholas
Bronzi: Giulia M., Giulia D.L. , Emma.
“Un po di amarezza – commenta Grisoli – c’è per gli altri che non sono riusciti a dare il loro massimo e che, invece, hanno tutte le carte in regola per ambire al podio. Vedere però che chi si impegna sempre al massimo batte gli avversari, con distacchi abissali di punteggi, è uno stimolo per andare avanti e continuare ad investire su questi giovanissimi atleti che si cimentano in uno sport un pò diverso dagli altri nel quale, il contatto fisico, nonostante tutte le protezioni di rito, può limitarne le prestazioni. La scorsa settimana siamo tornati a casa con la 132° Coppa Società come prima classificata conquistata al Campionato Italiano Cadetti, ora aggiungiamo la 133°. E speriamo se ne aggiungano altre. Bravissimi tutti… ad maiora”.