Grisoli: “Sono due atlete che sanno unire tecnica e tattica per camminare spedite nonostante la giovanissima età”
Flavia e Giulia Sofia sono le due le Atlete del Centro TaekwonDo Ostia con succursale a Fregene, che conquistano Oro e Bronzo e la convocazioni per far parte della Nazionale Italiana Cadetti (11-13 anni) per i prossimi CAMPIONATI EUROPEI.
“Anche questa volta la nostra Associazione avrà l’onore e l’orgoglio di fornire ben 2 Atlete (su un totale di 10 Atlete di tutta Italia) che prenderanno parte agli allenamenti collegiali presso i Centri di Preparazione Olimpica di Roma e Formia, per la formazione che parteciperà ai Campionati Europei” lo dichiara, con estrema gioia il Maestro Enrico Grisoli.
Flavia e Giulia Sofia, rispettivamente Oro e Bronzo al Torneo Nazionale Cadetti, svoltosi a Reggio Calabria venerdì 10 giugno, valido come ulteriore selezione e conferma per la composizione della Nazionale Cadetti possono iniziare a sognare la tuta della Nazionale Italiana.
“Sono due atlete molto brave che sanno unire la tecnica e la tattica per camminare spedite gara dopo gara verso i numerosi podi conquistati nonostante la giovanissima età – ha detto il Mestro Grisoli, che spiega – Giulia Sofia, conquista il Bronzo che aggiunge all’Argento di Bonn, di solo un mese fa, in una gara d’altissimo livello Internazionale di categoria G2 che già di per se le dava diritto al raduno collegiale. Flavia, vince ancora l’Oro aggiungendo anche lei questa prestigiosa medaglia agli altri 3 ori vinti in vari Campionati solo nel 2016. Bravissima Flavia”.
Ora, entrambe le atlete del Centro TaekwonDo Ostia, di nuovo sul podio dove hanno avuto l’onore d’essere premiate direttamente dal Campione Olimpico Carlo Molfetta, queste due giovanissime Atlete, aspetteranno le decisioni della Federazione ma possono già sognare.
“Un particolare plauso e ringraziamento va a Diego che instancabilmente viaggia nel Mondo con gli atleti e le atlete per far fare loro esperienze Internazionali e portarli a misurarsi con Campioni di varie latitudini. Solo in questo scorcio del 2016, fino ad oggi, e con queste ultime due medaglie, l’Associazione ha conquistato 63 medaglie: 24 Ori – 19 Argenti – 20 Bronzi. Grazie a tutti, grandi e giovanissimi atleti ed atlete. Molti adulti dovrebbero imparare da loro cos’è il sacrificio e la vera forza e voglia di fare invece di chiacchierare” ha conlcuso il Maestro Enrico Grisoli.