Matranga:”sarà una gara molto impegnativa per cercare di portare via punti utili per la salvezza”
Torna la serie A e la Finplanet Fiumicino si appresta a partire per Asti per affrontare i padroni di casa freschi vincitori della Coppa Italia disputatasi lo scorso fine settimana a Padova. Una gara difficile che i rossoblu affronteranno reduci da tre sconfitte consecutive.
Mister Roberto Matranga (vedi foto) presenta la sfida. “La gara di Asti sarà impegnativa – ammette il tecnico – ma noi vogliamo onorare fino in fondo il campionato con dignità mettendo in ogni gara fino alla fine massima concentrazione e cattiveria agonistica, per cercare di portare via punti utili in ottica salvezza. Credo che almeno i play out siano ancora possibili ed alla nostra portata, ma chiaramente servirà un inversione di tendenza. Affrontiamo una squadra in salute che in Coppa Italia ha dimostrato molto raggiungendo la finale e conquistando un successo storico. Ma per il rispetto dei nostri tifosi e per quello nei confronti delle avversarie giocheremo al massimo delle nostre possibilità fino alla fine”.
Ad Asti scenderà in campo una squadra priva, oltre che dello squalificato Luiz, anche di Gabì Smith che è tornato in Brasile per problemi personali. Mister Matranga farà di necessità virtù potendo contare solo su cinque elementi di prima squadra e su tanti giovani under 21. “L’Asti dispone di un gran numero di giocatori di qualità – prosegue Matranga – Lima è fortissimo al pari di Patias che sa essere spesso decisivo. Ma non dimentico Cavinato, l’estro di Ramon, Bessa e l’esperienza di Corsini e Pellegrini. Insomma un mix perfetto che Mister Tabbia sta gestendo nel miglior modo possibile. Ci affronteranno sulle ali dell’entusiasmo, ma noi non vogliamo partire per vinti e proveremo ad arginare la loro esplosività”.
Dopo la gara di Asti, ci sarà una nuova sosta per gli impegni della nazionale e poi la difficile trasferta di Putignano. Mister Matranga predica attenzione. “Serve la mente per gestire il momento – conclude il tecnico – con l’Acqua&Sapone abbiamo disputato una grande prova, ma siamo stati anche molto sfortunati. D’ora in avanti la nostra attenzione dovrà essere maggiore e poi aspetteremo gli scontri diretti con Bologna e Venezia per alimentare le nostre residue speranze di salvezza”.
Daniele Orefice