Caricamento...

Trofeo Città di Fiumicino, oltre mille atleti al via della gara podistica organizzata dall’A.s.c.d. Isola Sacra

Danilo Martin vince la 18esima edizione, in campo femminile prima sul traguardo Paola Salvatori


di Dario Nottola     

Danilo Martin del Gruppo Sportivo Bancari Romani, con il tempo di 50.21 minuti, ha vinto oggi la diciottesima edizione del Trofeo Città di Fiumicino di atletica, già Half Marathon, sulla distanza di 15 chilometri ed organizzata dall’A.s.c.d. Isola Sacra. In campo femminile prima sul traguardo Paola Salvatori  dell’Asd U.S. Roma 83 in 56.25 minuti.

Si è trattata della prima corsa podistica su strada in città dopo quasi due anni di stop per via dell’emergenza pandemica.
 
“Una bellissima manifestazione sportiva oggi, nella quale oltre mille atleti hanno preso parte alla gara podistica organizzata dall’A.s.c.d. Isola Sacra – commenta l’assessore allo Sport Paolo Calicchio – Gli atleti hanno percorso 15 chilometri tra le arterie principali della città. Vedere una partecipazione così numerosa di appassionati sportivi rinfranca l’intera città, nella testimonianza tangibile che lo sport ha bisogno di socialità per assumere quella connotazione specifica che lo rende prima di tutto elemento aggregativo ed in parte, giustamente, competitivo”.
 
“Un ringraziamento speciale – aggiunge – all’A.s.c.d. Isola Sacra e a tutti gli organizzatori per il coraggio e la caparbietà dimostrata nell’affrontare con professionalità e serietà tutte le direttive governative e federali previste in materia di prevenzione sanitaria”.
 
Un plauso, poi, a tutto coloro che hanno collaborato per la riuscita della gara, dai volontari addetti alla sicurezza, alle forze dell’ordine, alla Polizia Locale e ai professionisti dediti al soccorso”, conclude Paolo Calicchio.
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz