Caricamento...

“Trofeo Portus”, oltre 1000 persone presenti all’evento organizzato dalla Società Rugby Fiumicino

La manifestazione sportiva si è rivelata “Una grande festa” come annunciato dal Responsabile e fondatore della società, Claudio Cioli


Circa 1000 le persone presenti e quasi 500 i giovani atleti  in campo che, domenica scorsa, hanno partecipato alla sesta edizione del TROFEO PORTUS, organizzato dalla Società Rugby Fiumicino.
 
48 le squadre iscritte provenienti da Abruzzo, Umbria e Campania – Sottolinea Claudio Cioli Responsabile e fondatore della società Rugby Fiumicino – La categoria U6 ha avuto la possibilità di testare, durante il torneo, il nuovo format, previsto dalla Federazione Italiana Rugby, che stabilisce lo svolgimento di partite senza classifica, alternate ad attività inclusive con giochi a squadre miste.

“I ragazzi più grandi, U8 e U10 – aggiunge Cioli – si sono confrontati nel classico torneo, composto da 16 squadre, impegnate in una prima fase a girone per poi proseguire ad eliminazione diretta. Preferisco non parlare invece dei risultati, l’obiettivo era divertirsi e tutti sono stati vincitori, a prescindere dalla classifica”.
 
Nonostante le condizioni meteo non lasciassero ben sperare, il sole ha fatto capolino nel pomeriggio, riscaldando ulteriormente l’atmosfera, già carica di emozioni.
 
La manifestazione sportiva si è rivelata “Una grande festa” proprio come annunciato da Cioli “Un’iniziativa che ha permesso alle famiglie di trascorrere una domenica all’insegna dello sport e dell’amicizia; un terzo tempo conviviale e spensierato, che non ha coinvolto solo i ragazzi ma anche e soprattutto gli adulti. I genitori hanno avuto la possibilità di testare la prima manifestazione della stagione; per loro è stato allestita una zona, dove bere e mangiare: frittura, panini, arrosticini, birra e pasta a volontà. Tutto è filato liscio come l’olio grazie ad un’organizzazione efficiente, già testata negli anni. Ringrazio i genitori volontari ed i ragazzi della squadra ‘old’ che ci hanno sostenuto per tutta la durata della manifestazione.
 
“La Società Rugby Fiumicino – ricorda Cioli – darà la possibilità, in occasione del ventennale, a tutti i ragazzi nati dal 2008 al 2020, per la stagione 2023 – 2024, di non pagare l’annualità”.
 
Molti i motivi per decidere di scegliere il rugby come sport da praticare a qualunque età; promuove un lavoro di squadra intenso e coordinato; è uno sport basato sul fair play,  insegna a rispettare le decisioni dell’arbitro ed a comportarsi in modo leale con l’avversario. Richiede una pianificazione dettagliata, stimolando l’intelletto alla strategia ed alla tattica.
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz