Caricamento...

Verso la finale di Champions League

E’ il momento della grande finale di questa ventiseiesima edizione della Champions League che ci ha offerto grandi spettacoli fin dall’inizio. Anche nelle ultime battute le sorprese non sono mancate, tra partite combattute fino all’ultimo respiro e squadre sfavorite che hanno portato a termine imprese favolose. Una delle più belle è stata quella della Roma, sfavorita fin dal sorteggio che aveva visto i giallorossi pescare il temutissimo Barcellona. I giornali spagnoli avevano ringraziato la sorte credendo di trovarsi di fronte a una squadra sprovveduta, una delle più battibili. Il turno di andata del 3 aprile infatti si era concluso con un 4-1 per i blaugrana che non lasciava molte speranze alla Roma. Ma il calcio sa essere strano e questa Cenerentola è riuscita nell’impresa di vincere 3-0 nel secondo turno e buttare fuori un Barcellona arrogante che tutti, tra tifosi, bookmakers e giocatori, pensavano avrebbe avuto vita facile.
La Juventus invece ha solamente sfiorato la semifinale, perdendo per 3-0 all’andata e riuscendo a vincere per 3-1 al ritorno in quella che verrà ricordata per lungo tempo come una partita amara, coronata da un rigore al 93esimo minuto per il Real e dall’espulsione di Gigi Buffon nella sua ultima partita di Champions League. Da lì moltissime proteste della dirigenza bianconera e di altre squadre italiane che chiedono alla UEFA di inserire la VAR anche nella competizione europea.
 
Ad ogni modo, i giallorossi si sono trovati a penare per un altro sorteggio, pescando stavolta il Liverpool in ottima forma di Klopp. Abbiamo raccontato di come al Parco Da Vinci ci sia stato un vero e proprio assalto al botteghino per riuscire ad acquistare i biglietti per questa partita storica. E chi è riuscito ad avere il biglietto non lo ha rimpianto, dato che anche qui si è sfiorata l’impresa dei Gladiatori di Di Francesco, che hanno mostrato tutto il loro coraggio e la loro voglia di vincere dopo il primo turno concluso 5-2, portando a casa una bellissima e sofferta vittoria per 4-2, un passo dai supplementari e da un’ultima speranza. Questa semifinale ha scatenato un grande orgoglio in tutta Italia tra tutti i tifosi che hanno sostenuto il calcio italiano e la sua rinascita. Ma alla fine la finale sarà tra Real Madrid, quarta finale in cinque anni, e il Liverpool di Klopp e Salah. Una partita che promette un grande spettacolo e che i bookmakers stanno valutando con molta cautela, vista la forza delle due compagini. I migliori siti di scommesse danno il Real favorito, ma non di molto. Gli allenatori invece stanno cercando di caricare le squadre per la finale di questo 26 maggio, da giocare nello stadio Olimpico di Kiev.
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz