In serata le esibizioni musicali che arricchiranno l’evento con concerti e musica dal vivo
di Fernanda De Nitto
Si concluderà questa sera la quarta edizione del Festival della Pizza a Portafoglio, organizzata dalla Freemac presso la Darsena di Fiumicino. Dopo il grande successo della prima serata, che ha praticamente registrato un boom di presenze, questa sera si replica con stand di ristorazione locale, pronti ad offrire le migliori prelibatezze, dove la protagonista assoluta è la pizza a portafoglio, farcita con condimenti vari a seconda dei gusti personali dei buongustai.
Caratteristica principale dell’evento è il coinvolgimento e la partecipazione dei protagonisti della ristorazione locale, con pizzerie, pub, friggitorie e realtà associative del territorio. A suscitare particolare interesse e curiosità un bus, ordinariamente destinato a servizi turistici e di trasporto locale, che invece è allestito come una vera e propria pizzeria con forno e tavoli per le degustazioni.
I prezzi modici dei prodotti, cucinati magistralmente dalle realtà ristorative presenti presso i diversi stand della Darsena, già dal tardo pomeriggio stanno attirando numerosi cittadini ed anche una discreta folla di turisti che quotidianamente ormai soggiorna nel territorio di Fiumicino.
In serata vi saranno anche delle esibizioni musicali che arricchiranno l’evento con concerti e musica dal vivo. Oltre la pizza a portafoglio gli amanti della buona cucina potranno assaggiare anche, ad esempio, fritto di pesce, supplì e friggitoria varia, delle ottime birre, arrosticini e altre varietà di prodotti locali.
La quarta edizione del Festival della Pizza a Portafoglio si concluderà questa sera con numeri di presenze che gli organizzatori prospettano raddoppiati rispetto alle scorse edizioni, auspicando nuove iniziative per le prossime stagioni.