Dal 28 al 30 giugno a Largo Marinai d’Italia, l’appuntamento con 10 Street Chef e 100 proposte gastronomiche
di Dario Nottola
Parafrasando “Woodstock”, il celebre grande raduno rock della storia della musica, sotto l’ “occhio” della ruota panoramica, a Fiumicino sbarca “Foodstock – il Festival del cibo di strada”. L’appumtamento, con ingresso libero, è in programma in Largo Marinai d’Italia – Darsena, dal 28 al 30 giugno. Dalle 18 alle 01, ci saranno 10 Street Chef e 100 proposte gastronomiche. Gli organizzatori annunciano, inoltre, “fiumi di birra, Dj Set, artisti di strada”, oltre alla visione delle partite degli Europei di calcio.
Per tale evento, dalle 8 del 28 giugno alle 8 del 1 luglio compreso sarà in vigore una Disciplina di Traffico Provvisoria in Largo Marinai d’Italia. In presenza di food-truck, tavoli e sedie, prevista l’interdizione al transito ed alla sosta dei veicoli in Largo Marinai d’Italia.
Per poter permettere lo svolgimento dell’evento verrà istituita la seguente disciplina traffico provvisoria per tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti:
– Istituzione di divieto di transito veicolare e divieto di sosta con rimozione forzata compresi gli stalli abitualmente adibiti a parcheggio in Largo Marinai d’Italia, nella zona a destra della rotatoria d’ingresso sita fronte civico 143 di Viale Traiano a partire dalle 08.00 del 28 Giugno 2024 alle 08.00 del 01 Luglio 2024 e comunque fino al termine della manifestazione, garantendo il posto disabili generico, lo spazio riservato alla ruota panoramica e la pertinente area che deve essere lasciata libera per motivi di sicurezza, come da Ordinanza Dirigenziale n°46 del 27/05/2024.
Esclusi i mezzi di soccorso/emergenza, tutti i varchi in entrata/uscita, a garanzia della pubblica incolumità, sono interdetti a mezzo transenne.