Un manifestazione non competitiva, aperta a tutti, in cui si partecipa con il costume di Babbo Natale
di Dario Nottola
Domani ad Ostia, con partenza alle ore 15 da Piazza dei Ravennati e per la prima volta nella Capitale, va in scena la “Babbo Running”, alla tredicesima edizione. Una camminata non competitiva, aperta a tutti, in cui si partecipa con il costume di Babbo Natale.
La finalità della manifestazione è quella di far avvicinare quante più persone al mondo dello sport e del benessere, tra solidarietà e tanto divertimento.
Il ritrovo per la Babbo Running è fissato alle 14 al “Babbo Running Village”, un’area allestita presso Piazza dei Ravennati ed interamente dedicata ai partecipanti con musica, attività e intrattenimento.
La marcia sul lungomare, di 4 km, è a ritmo libero e ciascuno potrà scegliere la propria andatura. All’arrivo, sempre in Piazza dei Ravennati, rifresco finale, musica e scambio degli auguri.
“Babbo Running corre a sostegno della ricerca scientifica. Sostiene i progetti di Fondazione Umberto Veronesi contro i tumori pediatrici che hanno due grandi obiettivi: finanziare il lavoro quotidiano dei migliori ricercatori e l’apertura e la gestione di protocolli di cura, garantendo ai piccoli e giovani pazienti accesso immediato alle terapie migliori per ogni forma di tumore. La partecipazione è accessibile a tutti”, si apprende dalla pagina social del X Municipio di Roma.
Per chi volesse ricevere il race kit “Babbo Running” dovrà iscriversi online su www.babborunning.it