Caricamento...

Dal 16 al 19 giugno nella darsena di Fiumicino la 5° Edizione del festival musicale “Skillday”

Venerdì 16 la parata di apertura della “CARACCA TAMBURI ITINERANTI” e alle ore 22 concerto dei CDA CARTOON ROCK-BOY BAND


Il Festival musicale “Skillday”, giunto alla sua 5° Edizione, con grande successo di pubblico, in programma dal 16 al 19 giugno, presso lo spazio della Darsena di Fiumicino.
 
VENERDI 16 GIUGNO alle ore 17 la parata di apertura della CARACCA TAMBURI ITINERANTI, banda di percussioni itineranti amata dal litorale nonché associazione di volontariato, si darà poi spazio sul main stage alle associazioni musicali che portano avanti i progetti musicali dei giovani artisti. Alle ore 22 concerto dei CDA CARTOON ROCK-BOY BAND.
 
SABATO 17 GIUGNO sarà la giornata della MUSICA ORIGINALE dalle ore 18 sul main stage i gruppi emergenti del Litorale (ABOUT JANE – ROZZ’N’ROLL – RUFFNOTE). Alle 21,30 in STREET i fiati dei PINK PUFFERS BRASS BAND una brass band che si ispira, quindi, al funk genetico delle brass band americane, modificato però dalle deviazioni e perversioni rock in cui sono nati, cresciuti e sopravvissuti la maggior parte dei musicisti Pink Puffers, e non solo. Il risultato è un genere che non è Punk e non è Funk, ma è PHUNK; un genere che va dal soul all’heavy metal, passando per il jazz e l’hard rock senza nessun limite o pregiudizio razziale. Alle ore 22.30 PIOTTA IN BAND anticipa qui il suo tour 2023 dopo l’ultimo album del 2020, scelto come colonna sonora della serie tv Suburra, Piotta torna con un testo ironico accompagnato da ritmi solari e commenta: “Tutti a… è uno sfogo personale ma anche una sorta di terapia collettiva, una cura musicale contro le avversità della vita”. È questo anche il messaggio che abbraccia e attraversa il FESTIVAL.
 
DOMENICA 18 GIUGNO la giornata di chiusura del FESTIVAL dalle ore 17 i ritmi arrivano dal passato e diventano popolari. Angolo swing live e ballo con Stefania Bartolini e Quei Kiwi. L’angolo popolare della Pizzica AGAPIAFOLK alla scoperta dei suoni e Ritmi del centro sud italiano. Dalle ore 19 l’incontro dei RE con la REGINA della MUSICA – AMY WINEHOUSE  con i QUEEN di FREDDIE MERCURY ed il re del reggae BOB MARLEY. LIVE sul palco dello SKILLADAY le band che meglio rendono omaggio a questi artisti WINEHOUSE SHOW – GALILEO QUEEN TRIBUTE – ONDE ROOTS.
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz