Poggio: “Abbiamo voluto dedicare gli ‘Incontri letterari’ anche ai più giovani”
Lunedì 22 aprile, presso l’Auditorium dell’Istituto Porto Romano di Fiumicino, Gian Marco D’Eusebi il content creator romano, in arte @azzykky, presenterà agli studenti il suo libro “Escape Roma. Il Segreto della Città Eterna”.
D’Eusebi, è da sempre appassionato di arte e storia. Sulla sua pagina Instagram che conta oltre 100.000 follower, racconta le curiosità e le bellezze di Roma per scoprire i luoghi più misteriosi della città.
“Abbiamo voluto dedicare gli ‘Incontri letterari’ anche ai più giovani, andando direttamente nelle scuole. La cultura è anche confronto e poter parlare con l’autore sarà un’esperienza molto coinvolgente per i ragazzi” ha commentato l’Assessore alla Cultura, Federica Poggio che parteciperà all’evento.
“Il protagonista del libro – aggiunge – è un liceale, aspirante influencer, che rimane incastrato in soffitta e che tra le varie scartoffie trova dei fogli con una mappa e da qui si articola il racconto ed inizia l’avventura. Saranno diverse le classi che parteciperanno e sono sicura che assisteremo ad un dibattito interessante“..
All’evento, moderato dal Consigliere Comunale, Roberto Feola, interverrà anche il Presidente del Consiglio, Roberto Severini.