Domenica 21 gennaio una giornata dedicata al recupero di un’area verde abbandonata su via del Faro
di Dario Nottola
Una giornata di partecipazione civica attiva, con guanti, zappa e rastrello, dedicata al recupero di un’area verde abbandonata. Sotto lo slogan “Fatti spazio..in città – Lavoriamo insieme per migliorare il nostro territorio”, è l’appello alla partecipazione attiva, per domenica 21 gennaio, rivolto alla cittadinanza dal Comitato Saifo – Sistema Arche Ambientale Integrato Fiumicino Ostia.
“Aiutateci a ripulire uno spazio e far rifiorire il giardino che circonda la Liburna Romana, la riproduzione fedele di una nave da guerra dell’Imperatore Traiano ed unico progetto di archeologia sperimentale in Italia, e che verrà riconsegnato ai cittadini del nostro territorio come centro di aggregazione socio – culturale”, è l’invito.
L’appuntamento, con la collaborazione del centro Lipu delegazione di Ostia litorale romano, è per le ore 9 presso il parco pubblico tra l’Istituto scolastico Segrè e la Liburna di Fiumicino, in via del Faro.
“Facciamo anche colazione insieme alla Liburna, che sarà offerta dal Bar Rustichelli e dal Forno Bonadio. Stai con noi, porta guanti, zappa e rastrello; ti aspettiamo” conclude il Comitato