La Sacra Immagine della Madonna sarà imbarcata su una motovedetta della Capitaneria di Porto di Roma
La suggestiva Processione sul Tevere chiuderà domani la festa patronale di Fiumicino dedicata alla Madonna Stella Maris, patrona del Lido del Faro e dei pescatori. Un rito risalente sin dagli anni ’50 e che si rinnova: la Sacra Immagine della Madonna, al termine della Messa delle 17.30, accompagnata dalla Banda musicale della Pro Loco di Fiumicino, andrà in solenne processione lungo le strade e sarà imbarcata, dal molo sud zona Darsena, su una motovedetta della Capitaneria di Porto di Roma sulla Fossa Traianea, il canale navigabile foce minore del Tevere.
Seguirà il lancio di una corona di alloro e la benedizione per la città e tutte le realtà marinare. Saranno presenti, tra gli altri, il Sindaco Mario Baccini, ed il Comandante della Capitaneria di Porto, Giuseppe Strano.
Le manifestazioni civili saranno chiuse, alle 21, sul palco di viale delle Meduse, dal Concerto della Venditti Tribute Band-Tributo ad Antonello, con i successi del grande cantautore romano. Il live precederà, alle 23, l’estrazione della lotteria.