Caricamento...

Fiumicino: via Portuense sempre piu’ buia

Un grave rischio per gli automobilisti che la percorrono quotidianamente


“Buonasera, sarebbe il caso di scrivere qualcosa dello scandalo dei lampioni montati su via Portuense, sono durati una settimana ed ora sono spenti da ormai mesi e mesi”
 
E´questo il testo dell’ultima lettera giunta in redazione, dove i cittadini denunciano il grave problema della mancanza della pubblica illuminazione lungo via Portuense.
Fiumicino Online, il 23 luglio 2012 pubblicava l’articolo “Via Portuense: illuminazione pubblica ok dal Consiglio Provinciale” dove veniva annunciata l’approvazione della mozione presentata dal consigliere provinciale Pdl, Anselmo Tomaino per il completamento del piano di pubblica illuminazione di via Portuense, fino Parco Leonardo.
Il documento impegnava la giunta provinciale a verificare tutte le modalità utili a reperire in tempi rapidi i fondi per l’inizio dei lavori del secondo stralcio dopo la conclusione del primo, dal km 23+900 al km 24+800.  
I lavori sono iniziati, i lampioni sono stati installati, ma dopo una sola settimana di funzionamento, come riporta la lettera inviata dai noistri lettori, si é di nuovo spento tutto. Ma la cosa che ci lascia stupiti é quella che invece nello spazio dedicato alla realizzazione di un parco naturalistico, mai portato a termine, sito in prossimita’ di Parco Leonardo, invece l’illuminazione é al massimo, con decine e decine di pali che illuminano tutte le erbacce che proliferano nello spazio dove, chissa’ in quale anno, dovra’ essere realizzato il parco.
Allora chiediamo come mai lungo via Portuense nulla mentre in una zona deserta viene sprecata tanta energia?
Chissa se qualcuno potra’ prendere provvedimenti per trovare una soluzione a questo problema che grava su chi é costretto a percorrere una via che é ormai un serio pericolo per gli automobilisti.
 
FaMa 2013
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz