
Dall’8 al 18 dicembre la raccolta giocattoli per donare un sorriso a tantissimi bimbi meno fortunati
Torna anche quest’anno, alla sua quarta edizione, il “Giocattolo Sospeso” lanciato dal quotidiano Fiumicino-Online. Un’iniziativa solidale nata per donare, a chi vive un momento di difficoltà, la magia di un regalo da scartare sotto l’albero di Natale. Inoltre crediamo che, in un momento così difficile e intenso per molti, un gesto di solidarietà non possa che scaldare il cuore, non soltanto di chi riceve ma anche e soprattutto di chi lo compie attraverso una donazione.
Si potrà partecipare dall’8 dicembre fino a domenica 18 dicembre, e al termine dell’iniziativa i regali saranno consegnati alla Comunità di Sant’Egidio di Fiumicino e all’Associazione L’Arcobaleno di Ale, per distribuire i giocattoli durante le feste natalizie alle famiglie in difficoltà.
COME PARTECIPARE Per partecipare è necessario che il regalo sia nuovo. Una volta acquistato basterà incartarlo e consegnarlo nei punti di raccolta del “Giocattolo Sospeso”.
Attenzione, è importante specificare la fascia d’età indicata e a chi consigliare quel regalo (se per bambino/ragazzo, bambina/ragazza, o unisex).
PUNTI DI RACCOLTA:
FIUMICINO
– Pro Loco Fiumicino, sarà possibile consegnare i regali all’interno della storica Locomotiva di via Torre Clementina tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.00, tranne il lunedì mattina e la domenica pomeriggio perchè è chiuso. Mentre nella sede in Piazza Grassi a Fiumicino gli orari per la consegna sono: Lun – Mar – Gio – Ven dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19. Il mercoledì ed il sabato la sede è aperta sotanto la mattina dalle ore 9 alle ore 13. La domenica la sede è chiusa.
– Libreria Matrioska Fiumicino: Anche quest’anno presso la Libreria Matrioska in via del Serbatoio 29 a Fiumicino, è possibile aderire all’iniziativa acquistando un libro o un giocattolo.
FREGENE
– Pro Loco Fregene – Maccarese, Viale della Pineta 110, (Fregene) – Orario di apertura: domenica tutto il giorno – Contatti Tel. 06 6656 0596
PASSOSCURO
– Ristorante “Sottovento” Via Florinas, 96
“UN ‘GIOCATTOLO SOSPESO’ È UN ATTIMO DI GIOIA: FA BENE A CHI RICEVE E A CHI DONA”
Per informazioni sull’iniziativa, contattare la redazione di Fiumicino Online a: info@fiumicino-online.it o Laura Fasano 346 2270799