Lunedì 13 settembre l’Open Day in via Arsia 29, aperto a tutti
Ars29 (clicca qui) nasce dal desiderio di una compagnia di giovani professionisti di far scoprire le arti performative a più persone possibile.
Cosa spinge un bambino, un adolescente o un adulto a vincere la stanchezza della giornata e a voler frequentare un corso di arti sceniche? Cosa vuol dire performativo? Perché vanno studiate le arti sceniche?
Sono domande che almeno una volta nella vita tutti ci siamo posti.
La risposta che noi di Ars29 e tantissimi altri professionisti ci siamo dati, è che le materie che si scoprono nel viaggio del teatro hanno la forza di formare l’individuo tanto quanto le materie che incontriamo ogni giorno sui banchi di scuola sin da bambini, che offrono la possibilità di imparare cose nuove e sono in grado di fornirci un punto di vista diverso con cui osservare gli altri e il mondo che ci circonda.
Ognuno di noi dovrebbe avere la possibilità di avere un suo piccolo spazio di mondo dove poter essere libero di esprimersi ma per poterlo fare al meglio servono gli strumenti.
Per noi di Ars29 l’esprimersi attraverso l’arte ci accompagna da tutta una vita, nasce come una grande passione che piano piano è diventata la nostra professione, abbiamo imparato nel corso delle nostre carriere che arte vuol dire studio e dedizione ma che vuol dire anche tanto divertimento, grandi risate e magari qualche piccola lacrima, vuol dire imparare a conoscere gli altri, capire cosa vuol dire comunità e soprattutto imparare a conoscere ed ascoltare noi stessi.
Siamo convinti che ognuno dovrebbe avere la possibilità di conoscere le discipline teatrali, che sia per passare qualche ora divertendosi o per iniziare la formazione per un percorso professionale. Avere un ambiente sereno e amichevole è fondamentale, per questo i nostri corsi saranno suddivisi per età e in base al percorso formativo che si vuole intraprendere.
Tutti gli insegnanti di Ars29 sono professionisti attivi nel settore di competenza poiché riteniamo che per trasmettere la propria materia sia importante essere in attività.
Le porte di Ars29 sono aperte e siamo tanto curiosi di conoscervi e di farci conoscere da voi. Vi aspettiamo!