Appuntamento sabato 7 e domenica 8 marzo
Non solo narratori e poeti, ma anche artisti, fotografi, attori e musicisti. Amplia la rosa dei suoi ospiti la Festa del libro e della lettura di Ostia. La sua prossima edizione (la 28.esima) si svolgerà sabato 7 e domenica 8 marzo 2020 e sarà promossa come sempre dall’Associazione culturale no profit Clemente Riva di Ostia nel Salone multimediale di Santa Monica, con ingresso libero e gratuito.
TEMA: “CI VUOLE UN FIORE”, omaggio a Gianni Rodari nel centenario della nascita. Secondo tradizione, migliaia di libri usati saranno disponibili ad offerta libera per una nuova raccolta fondi di solidarietà.
Tante le iniziative legate al decimo compleanno della Festa stessa (che si celebra appunto dal 2010 tre volte l’anno) e alla cerimonia di chiusura del primo “Ostia Liber Fest”, il Festival delle librerie di Ostia che ha avuto inizio il 14 febbraio scorso. Ben dieci Librerie hanno aderito al Festival: Bibliolibrò, Bookfelix, Brucotondo, Cartarancia, Ghirlanda, Mini-Market del libro, Punto Scuola, Sognalibri e Ubik. Uno spettacolo teatrale, la mattina dell’8 marzo, ispirato all’opera di Rodari, sarà a cura a cura dei Nati per Leggere in collaborazione con a.s.d. Pas de Qua – Arte in Movimento.
Ampio spazio poi agli incontri con autori e artisti (trenta, in questa edizione), con tante novità editoriali, opere d’arte e concerti. Momenti speciali saranno gli interventi di don Francesco Indelicato (direttore dell’emittente web Radiopiù Roma), della dott.sa Marietta Luana De Quattro sulla Libroterapia e della dott.sa Maria Stallone Alborghetti sulla Bioenergetica. Media partner della Festa del libro di Ostia, come sempre, sarà Canale 10.
Per info e contatti:
assclementeriva@gmail.com
g.maritati@tiscali.it
3273590986