Posto sotto sequestro un pontile abusivo a Fiumara Grande
Gli uomini della Capitaneria di porto di Roma stanno eseguendo controlli a tappeto su tutto il territorio di giurisdizione, ricadente nei comuni di Roma e Fiumicino, mirati all’accertamento di abusivismo ed illeciti in materia ambientale.
Le verifiche riguardano principalmente i profili di sicurezza portuale, la gestione dei rifiuti e lo smaltimento degli stessi, di rimessaggi e cantieri nautici. La maggior parte dei cantieri e rimessaggi del litorale romano trovano la loro ubicazione propria all’interno del fiume Tevere, in località Fiumara Grande, luogo che riveste un grande pregio anche sotto il punto di vista ambientale e paesaggistico.
A fronte di controlli è stato posto sotto sequestro, un pontile abusivamente costruito di circa 550 metri quadri in uno dei rimessaggi in località Fiumara Grande, ed è stata inoltrata denuncia penale per abusivismo demaniale alla Procura di competenza. L’attività continuerà al fine di garantire sia un corretto e trasparente utilizzo del bene pubblico, che la tutela dell’ambiente.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene