Caricamento...

LA CENTRALE DEL LATTE DI ROMA DONA ALLA FONDAZIONE BAMBINO GESÙ IL RICAVATO DELL’INIZIATIVA “UN GIOCO DA FATTORE – LA NATURA È NUTRIMENTO”

L’evento si è svolto domenica 27 alla Tenuta della Castelluccia.

 
di Fiumicino Online

LA GIORNATA  Durante la visita genitori e bimbi sono stati accolti dall’entusiasmo della band i “Riciclato Circo Musicale” che, con strumenti musicali realizzati con materiali di recupero e oggetti di uso comune, hanno dato inizio a momenti di gioco e di divertimento. A seguire i gruppi sono stati coinvolti in un’escursione alla scoperta dell’orto e dei suoi frutti e un laboratorio dedicato alla fattoria e ai suoi segreti. Il pubblico infine ha scoperto come preparare pietanze gustose con tanti piccoli chef ad assistere chef Francesco e con i prodotti de La Centrale del Latte di Roma. E’ stato inoltre piacevole fare la conoscenza dei “fattori” della tenuta e del loro punto vendita di prodotti bio e a km 0. Una giornata dallo spirito interattivo dove i bambini hanno avuto modo di sperimentare, giocare e partecipare con delle attività didattiche a quel ciclo vitale al quale vogliamo porre l’attenzione. I bambini suddivisi in gruppi hanno esplorato la fattoria rendendosi loro stessi protagonisti del ciclo produttivo. Conoscere le piante, gli animali, imparare una sana modalità di rapportarsi con la natura e l’ambiente. I bambini hanno ricevuto un attestato di “Piccolo Fattore “e un kit formato da: un contenitore di cartone contenente terra e semi,  per fare poi a casa crescere con impegno la vita della piantina.
 
“Oltre ad aprire le porte di questa bellissima tenuta” – dice la Dott.ssa Angela Leone responsabile Marketing della Centrale del Latte di Roma – ” in cui i bambini hanno potuto vedere   mucche e pecorelle, vogliamo porre l’attenzione sul concetto della vita, del nutrimento e della natura, da cui parte tutto. E’ stata una bellissima giornata all’aria aperta, riscoprendo alcuni elementi che purtroppo nella vita quotidiana si perdono. Teniamo molto a questo evento che sostiene la Fondazione  Bambino Gesù. Domenica gli oltre 600 piccoli/grandi visitatori hanno donato complessivamente circa 300,00 euro.
 
FINALITA’ L’iniziativa era a sostegno dei progetti di raccolta fondi e comunicazione sociale che vedono la Centrale del Latte di Roma partner dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù dal 2000. La Centrale del Latte di Roma da sempre promuove e organizza momenti di incontro con le famiglie del territorio, così anche il prossimo sarà dedicato al rispetto della natura, all’educazione ambientale e alimentare. Il latte da sempre rappresenta il “nutrimento primario”, l’inizio del ciclo della vita parte integrante dell’esistenza di ogni essere umano. Ciclo imprescindibile dalla natura stessa. 
Si rinsalda così la PARTENRSHIP tra la FONDAZIONE BAMBINO GESU’ e la CENTRALE DEL LATTE DI ROMA.

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz