Due giornate all’insegna delle emozioni forti, per tutti, bibliotecari compresi “Vi aspettiamo!”
di Dario Nottola
Un’iniziativa speciale per i Bambini da 0 ai 10 anni: alla Biblioteca dei Piccoli, a Maccarese, venerdì 31 maggio arriva la “Notte dei Pupazzi”.
“Si tratta di un evento molto popolare negli Usa ed in Giappone e ora, grazie alle biblioteche, anche in Italia – spiega la Biblioteca – Come si svolge? Protagonisti sono i pupazzi dei piccoli lettori, i loro amici del cuore. Ogni bambino accompagnerà il proprio pupazzo in biblioteca dove sarà accolto – e registrato – dai bibliotecari. I pupazzi nella notte saranno liberi e potranno esplorare gli scaffali, gli spazi della biblioteca e, prima di dormire, sceglieranno la loro storia della buonanotte. Non c’è da preoccuparsi! I pupazzi saranno in buone mani“.
Nella notte i bibliotecari documenteranno il tempo trascorso in biblioteca. Che cosa succederà? I bambini lo scopriranno la mattina dopo, sabato, quando torneranno per ritirare il loro amico e per ascoltare i loro racconti, le avventure vissute in biblioteca dai simpatici – e amati – protagonisti.
Ecco il riepilogo degli appuntamenti: venerdì 31 maggio, dalle 17 alle 19 per la consegna; alle 18 lettura ad Alta Voce per intrattenere e tranquillizzare i protagonisti.
Sabato 1 giugno, dalle 10 alle 13 per riprendere i loro pupazzi ed alle 11 di nuovo una lettura ad alta voce per condividere insieme, bambini e pupazzi, bibliotecari e genitori un’altra storia, quella amata o da scoprire.
“Due giornate dunque all’insegna delle emozioni forti, per tutti, bibliotecari compresi. Vi aspettiamo!”, l’invito.
Prenotazione obbligatoria via mail all’indirizzo bibliodeipiccoli.10anni@gmail.com