Dopo anni di ‘pausa’ riprendono i festeggiamenti del Santo Patrono
di Dario Nottola
Conto alla rovescia per l’attesa e tradizionale Festa del Santo Patrono Sant’Antonio da Padova a Maccarese. I festeggiamenti si terranno sabato 15 Giugno e domenica 16 Giugno, e durante queste due giornate si alterneranno iniziative spirituali e momenti di intrattenimento per grandi e piccini. In particolare, la Santa Messa solenne e la Processione in strada con la Statua del Santo Patrono Sant’Antonio da Padova che si terrà alle ore 16.30 di Sabato.
“La festa Patronale – sottolinea la parrocchia – è un momento di gioia durante la quale cessano le attività lavorative e si lascia spazio a momenti di vita spirituale, come la santa Messa e la processione in onore del Santo Patrono, e a momenti di socializzazione, incontro e dialogo tra i membri di una stessa comunità. È dunque una manifestazione di grande valore sia spirituale che umano”.
“Questo è ancora più vero – aggiunge – se la si realizza in una comunità Parrocchiale piccola ma molto unita, come la nostra, e se si riprende questa tradizione dopo diversi anni di ‘pausa’. Infatti proprio quest’anno, dopo ben sei anni di stop, un gruppo di ragazzi e giovani famiglie della Parrocchia ha espresso la volontà di riprendere i festeggiamenti del nostro Santo Patrono Sant’Antonio da Padova spinti dal desiderio che, come loro, anche i loro figli, e tutti i bambini della comunità, avessero ricordi legati alla Festa Patronale da conservare per sempre nei loro cuori. L’invito a tutti a partecipare!”.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central