Una magica atmosfera con 9 i mimi figuranti che si esibiranno in una passeggiata colorata e continua molto coinvolgente e interamente gratuita
Iniziata con l’accensione delle tradizionali luminarie, il 24 novembre, e con l’arte burattinaia dei fratelli Ferraiolo che hanno incantato il pubblico presente, continua il Natale al Parco da Vinci, con un grande evento che, come altri nel passato, resta unico nel suo genere.
Infatti, sabato 9 dicembre, al Da Vinci arriva la magica atmosfera della Rambla di Barcellona, famosa in tutto il mondo per la sua originalità e fantasia affidata a numerosi artisti di strada che lì trovano “casa”. E che il Parco ha deciso di accogliere, per la prima volta in Italia, nei suoi ampi spazi all’aperto: 90.000 mq che lo rendono il Parco commerciale più grande del Paese e tra i più grandi in Europa.
Sono nove i mimi figuranti che si esibiranno in una passeggiata colorata e continua molto coinvolgente e interamente gratuita. Come Tree of the Wishes, l’albero dei sogni: una creatura magica che abita la foresta ispirato ai racconti popolari, o gli spettacolari personaggi rosso fluo che – grazie agli effetti del vento – danno la sensazione di muoversi pur restando fermi.
Da non perdere poi l’esperienza con il fumetto in 2D, con Burning Man o con il Living painting rider che si ispira ad una statua vivente che levita nel mondo della letteratura. Come resistere poi alla tentazione di salire sulla motocicletta invisibile, all’incontro con il robot di latta, che parla sia al passato che al futuro puntando sulla tecnologia del vapore e sull’ingegneria meccanica. A dominare su tutte infine la bellissima statua umana di Gaudi e Monet che ha vinto il primo premio al Festival Internazionale delle Statue del 2023.
L’intero evento è pensato per far sì che il pubblico presente possa interloquire con i fantasisti e condividere le proprie foto sui social con l’hashtag: #parcodavinci
Con gli artisti della Rambla, il Parco Da Vinci dimostra la sua capacità di intercettare, ancora prima di altri, eventi di portata internazionale che gli consentono di unire alla sua ormai consolidata attenzione alla tradizione, l’originalità e la sensibilità verso tutto ciò che è innovativo. E verso tutto ciò che possa dare alla sua clientela, così come a chiunque voglia passeggiare nell’atmosfera natalizia, una sensazione seppur temporanea di magia.