In programma una gara suddivisa in due manche, con classifica cumulativa, che porterà sul podio tre equipaggi
di Dario Nottola
Ad Ostia weekend all’insegna del mare, della pesca e del divertimento al Porto turistico di Roma. Da oggi a domenica va in scena il secondo “Trolling Trophy Roma – Secondo Trofeo di traina d’altura di Roma”, che vedrà in lizza, in mare, imbarcazioni specifiche, ad alcune miglia dalla costa, con le torri d’avvistamento impiegate per rilevare a distanza banchi di mangianza (pesce piccolo) a galla, o gabbiani, che indicano a loro volta la presenza di pesce. L’evento è organizzato dalla Asd ElectroWave – Fishing Reel Time di Roma.
“Il pesce sarà in gran parte rilasciato in un concetto di conservazione ambientale, e sarà consentita l’eventuale cattura solo degli esemplari come da normativa in vigore e per le specie per cui la pesca è consentita”, sottolineano gli organizzatori
In programma una gara suddivisa in due manche, domani e domenica, con classifica cumulativa, che porterà sul podio tre equipaggi. Spazio, in un villaggio a terra di 1500 mq, anche per espositori e talk show con esponenti della pesca e della nautica.