Giovedi 14 settembre l’open day, alla presenza di tutti gli insegnanti che presenteranno i corsi
di Alessandra Zauli
La scuola d’arte e compagnia teatrale ARS29 cambia indirizzo e trasloca in via del Faro 108, a Fiumicino. Una nuova sede più grande ed accogliente che verrà inaugurata, giovedì 14 settembre, con un open day, alle ore 17.00 alla presenza di tutti gli insegnanti che presenteranno i corsi.
“Il teatro, ma non solo, tutte le arti, in generale sono importanti per lo sviluppo e l’accrescimento dell’essere umano – ci racconta Giorgia Serrao, portavoce dei fondatori della scuola – Attraverso l’apprendimento si conosce meglio se stessi, si oltrepassano i propri limiti, si arricchisce la propria cultura, si superano le proprie barriere e si ottengono risultati ritenuti inimmaginabili fino a poco prima”.
L’insegnamento di queste arti richiede un grande professionismo, una grande empatia, ed una grande dedizione, da parte di chi lo svolge. Questo abbiamo riscontrato negli insegnanti della scuola Ars29, il cui nome richiama la parola ars (dal latino significa arte) ma in realtà fa riferimento anche al precedente indirizzo dove era la scuola.
Vari sono i corsi: teatro, per bambini, ragazzi e adulti, teatro in inglese per chi, unendo l’utile al dilettevole, ha modo, attraverso la recitazione anche di perfezionare il proprio inglese, dizione, public speaking, scrittura creativa, street art, musica (chitarra e pianoforte), canto, fotografia, yoga e ginnastica emozionale.
Tutti i docenti sono provvisti di un curriculum ricco di esperienza; la loro professionalità è tangibile e soprattutto verificata. Giovani di grande talento che lavorano in modo serio nel mondo delle arti e che vogliono trasmettere il loro sapere a più persone possibili.
Stefano Bove, Giorgia Serrao, Chiara Cavalieri e Massimiliano Auci, sono solo alcuni dei professionisti che svolgono nella scuola il ruolo di insegnanti.
“Ci piacerebbe che l’arte prendesse sempre più piede sul territorio – sottolinea Giorgia Serrao – L’arte porta conoscenza, cultura, gentilezza e capacità di relazionarsi con il prossimo. Vi aspettiamo all’open day, numerosi, per conoscerci e speriamo che magari vi venga voglia di intraprendere questo percorso insieme a noi che ci porterà tantissima gioia e ci darà grande soddisfazione”.