Venerdì 19 maggio la cerimonia d’inaugurazione della prima mostra personale dell’artista Lorenzo Luci
L’associazione DamaBlù inaugura, venerdì 19 maggio alle ore 18:00, la prima mostra personale dell’artista Lorenzo Luci dal titolo “Dentro la mia stanza”
In esposizione, dal 19 Maggio al 28 Maggio in via dell’Arco dei Ginnasi 7 a Roma, mattina 11-13 pomeriggio 17-20, una serie di dipinti olio su tela realizzati negli ultimi due anni e mezzo che seguono l’emergenza pandemica. Si tratta di immagini istantanee, visioni di un mondo interiore, all’interno del quale le figure spesso evanescenti si uniscono all’ambiente circostante, dove la stanza diventa il luogo dal quale emerge il meglio e, non di rado, il peggio di ognuno di noi. La stanza: rifugio e prigionia, spazio in cui è possibile nascondersi o in alternativa far emergere quel lato di sé troppo spesso soffocato.
“Dentro la mia stanza” prende forma dall’invito che viene fatto a ciascuno di noi a riconoscersi all’interno del proprio ambiente e a mettersi in connessione con esso. Molto spesso ciò che vedremo o ascolteremo non sarà gradevole ne tantomeno gratificante, ma al contrario risuonerà perfino come qualcosa di sconosciuto e perfino folle. E’ la nostra voce e il nostro vero io il quale si manifesterà in modi inaspettati, forse, paurosi certamente ma indubbiamente autentici. La stanza quindi come spazio interiore per fornire una nuova visuale su noi stessi, un diverso punto di vista dal quale osservarci, affinché ognuno possa ritrovarsi all’interno della propria.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene