Salute Ok presenta l’Ossigeno-Ozono Terapia nella medicina riabilitativa
Sabato 5 maggio, presso la Casa dell’Aviatore, si è tenuto il Congresso Nazionale Salute Ok, patrocinato da Roma Capitale, Università La Sapienza di Roma, Ordine dei Medici di Roma, SIOOT, AMSI, IPASVI di Roma.
Il Convegno si è articolato in due sessioni, intervallate da un lunch, che hanno trattato di patologie in campo ortopedico, neurologico e vascolare.
Ospiti speciali intervenuti durante l’evento: Massimo Boldi, Silvana Brizzi (RAI), Amedeo Goria (TG1), Emanuela Falcetti, Prof. Pino Capua, Presidente Antidoping. Momento importante del giorno, l’RVM di Barbara De Rossi che ha voluto partecipare all’evento inviando un video con una sua testimonianza sull’Ossigeno-Ozono terapia effettuata dal Prof. Dario Apuzzo.
Direttore dell’evento il Prof. Dario Apuzzo, medico Fisiatra e docente in Ozonoterapia, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Pavia.
Il Prof. Apuzzo, Presidente di Salute Ok, a proposito di questa Conferenza, da lui fortemente voluta, ha dichiarato: “Al centro dei nostri lavori vi sono la ricerca e l’innovazione. Da anni il Centro Studi Ricerca e Sviluppo Salute Ok mira a convogliare il mirabile lavoro d’equipe in un ‘know how’ utile per il Paziente, avvalendosi delle grandi possibilità terapeutiche di una metodica tutta naturale, l’Ossigeno-Ozono Terapia. La valenza sociale oltre che curativa dei trattamenti a base di Ossigeno-Ozono in malattie complesse, frequenti e a volte, invalidanti quali l’ernia del disco, l’artrosi, la sclerosi multipla, le ulcere diabetiche e le patologie cardiovascolari, inserisce a pieno titolo questa Terapia all’interno di un quadro di più ampio respiro e d’arricchimento per l’intera società”.
I lavori hanno preso l’avvio con la Lezione Magistrale del Prof. Valter Santilli, ordinario di Fisiatria all’Università La Sapienza di Roma che, ha spiegato con particolare dovizia la storia dell’Ozono Terapia fin da i suoi primi albori, quando, alcuni medici tedeschi notarono che le ferite dei soldati ricoverati in un ospedale da campo, posto vicino a una centrale elettrica guarivano prima, ciò era dovuto a una grande quantità di ozono nell’aria. Arrivando alle infiltrazioni paravertebrali di ossigeno ozono che sono un metodo efficace nel trattamento delle ernie discali. Molte lombalgie o lombosciatalgie/lombocruralgie si dimostrano resistenti a molteplici approcci terapeutici, la possibilità di intervenire con le infiltrazioni di ossigeno ozono è una alternativa valida e molto spesso definitiva nel risolvere la sintomatologia dolorosa, affermando più volte l’utilità di questa terapia anche su altre aree. Il Professor Santilli ha recentemente pubblicato un importante articolo in merito all’efficacia di questo trattamento.
Il Prof. Foad Aodi Presidente Nazionale dell’AMSI – Membro del comitato scientifico dipartimento salute della lega Araba in Egitto, ha dato in anteprima la notizia della nascita di un Movimento
Apartitico Internazionale, “Unire per Unire” che, sta crescendo giorno dopo giorno con adesioni di numerosi amici, medici, operatori sanitari, membri del comitato scientifico Amsi, associazioni mediche, società scientifiche, comunità straniere, intellettuali, giornalisti e professionisti italiani e di origine straniera con l’obiettivo di promuovere insieme politiche per andare “Oltre l’integrazione, per una vera cooperazione internazionale e la difesa dei diritti civili ed umani ed una sanità migliore a servizio di tutti i cittadini basata sulla meritocrazia”.
Nel corso della giornata di lavori, sono stati presentati contributi scientifici dei migliori specialisti in ambito fisiatrico e più in particolare, Ossigeno-Ozonoterapia.
Il Congresso ha voluto rappresentare il motivo di conferma dei riconoscimenti e della stima in campo internazionale di cui gode il nostro Paese considerato in ambito scientifico, sia per la Medicina Riabilitativa che per l’Ossigeno-Ozono Terapia, tra i primi al mondo.
L’evento era inteso ad informare sulle grandi possibilità terapeutiche dell’Ossigeno-Ozono Terapia, metodica che, pur avvalendosi di principi completamente naturali, consente di trattare con ottimi risultati patologie in campo ortopedico, riabilitativo, vascolare, estetico, neurologico e infettivo. L’Ossigeno-Ozono Terapia spesso evita al paziente di sottoporsi ad interventi chirurgici o a prolungate terapie farmacologiche.
(Nella foto pubblicata da sx: Pino Capua, Massimo Boldi, Dario Apuzzo con la moglie Alessia)
Paola Gentili
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central