Notturni (Udc):”E’ ora di dire basta”
Rallentamenti, disagi, corse saltate. Vagoni stracolmi, senza aria condizionata. Banchine affollate dove i pendolari si preparano all’assalto dei treni. Anche questa mattina i “consueti” disservizi sulla Roma-Lido dopo la pausa del fine settimana. Ed i cittadini protestano esasperati chiedendosi quando mai avrà fine la loro odissea.
“E’ ora di trovare una soluzione all’ormai cronico disservizio sulla tratta ferroviaria che collega Ostia con la Capitale”, dichiara Giulio Notturni, coordinatore romano giovani di Cambiare davvero e responsabile UdC del municipio XIII.
“Una soluzione potrebbe essere l’acquisizione a patrimonio comunale del cosiddetto trenino. Non mi pronuncio in chiave critica perché non voglio sparare sulla Croce rossa. Qui si tratta di avere rispetto dei diritti delle migliaia di persone che quotidianamente fanno uso di questa linea. E’ inutile che Atac cambi amministratore delegato ogni due mesi, serve che cambi politica aziendale. Investa su nuovi treni, su nuove assunzioni di macchinisti e autisti (non dirigenti), reintroducendo l’abbonamento mensile per studenti e pensionati e, sostanzialmente, pensi a come migliorare il servizio nel suo complesso”.
Mariagrazia Stella
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central