Caricamento...

Il valore della mobilità elettrica per un futuro migliore

Al Centro Commerciale Leonardo un innovativo punto di ricarica a Fiumicino


di Dario Nottola

Migliorare la qualità dell’aria, promuovendo la crescita della mobilità elettrica a zero emissioni. Con l’inaugurazione di un innovativo punto di ricarica il Centro Commerciale Leonardo, in partnership con Enel X, lancia attività per salvaguardare l’ambiente con azioni concrete a favore del territorio di Fiumicino.

A Parco Leonardo, nell’area di parcheggio, ora c’è la possibilità di ricaricare i propri veicoli elettrici utilizzando il “JuiceMedia”, un’infrastruttura di ricarica del Gruppo Enel a supporto della transizione energetica.
 
“Il nostro intento infatti è quello di contrastare e limitare le emissioni inquinanti nel nostro territorio, promuovendo così, un’alternativa per i residenti e i cittadini di Fiumicino. La mobilità elettrica a emissioni zero segue altre iniziative verdi che il Centro Leonardo ha già adottato da tempo, come i pannelli solari, dispositivi per il risparmio dell’acqua, all’accessibilità attraverso il treno che riduce l’uso dei mezzi privati, il ciclo dei rifiuti strutturato per ottimizzare al meglio il riciclo. Per questo progetto con Enel X abbiamo pensato a nuove postazioni che consentono  di ricaricare l’auto in modo veloce”, dichiara Gianpiero Campoli, Direttore del Centro Commerciale Leonardo di Fiumicino.
 
“Enel X – commenta Marco Mattonelli, Project Manager of Juice Media Develop di Enel X Italia  – è impegnata nella realizzazione del Piano Nazionale per la mobilità elettrica in Italia che prevede una copertura capillare in tutte le Regioni italiane e contribuirà alla crescita del numero dei veicoli elettrici e ibridi circolanti. L’innovativa area di ricarica per veicoli elettrici si inserisce in questo ambizioso piano”.
 
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci