Sabato 26 gennaio la conferenza sulle grandi imprese dell’uomo organizzata dal Gruppo Astrofili Palidoro
Quella di sabato 26 gennaio è stata una serata molto particolare, perché per la prima volta il Gruppo Astrofili Palidoro ha organizzato una conferenza interamente dedicata alle missioni spaziali e alla conquista dell’uomo nello spazio.
“La brava Chiara Tronci, socia e collaboratrice dell’Associazione di astrofili, ha egregiamente portato i partecipanti in un viaggio in mezzo secolo di traguardi e sconfitte – ha dichiarato Giuseppe Conzo, Presidente del Gruppo Astrofili Palidoro (GAP) – non a caso è stato scelto il 2019 per poter mettere in piedi un evento del genere, infatti il 20 luglio ricorrerà il cinquantesimo anniversario dell’allunaggio e il Gruppo Astrofili Palidoro è già al lavoro per questo”.
La conferenza si è conclusa con una bellissima parentesi sulle ricadute tecnologiche che l’esplorazione spaziale comporta. La relatrice Chiara Tronci ha sottolineato l’importanza delle missioni spaziali e come contribuiscono a migliorare la nostra vita sulla Terra tra apparecchiature ospedaliere, protesi sportive e i più comuni elettrodomestici cordless.
Ad arricchire la serata una bellissima esposizione di modellini e stampe che hanno rimandato alla grande corsa allo spazio dal passato ai giorni nostri i tantissimi partecipanti, tutti contenti ed affascinati da come il Gruppo Astrofili Palidoro ha affrontato un argomento così articolato e complesso reso alla portata di tutti.