Testimonial sportivo d’eccezione, il calciatore della A.S. Roma, Chris Smalling
di Dario Nottola
L’Oasi Lipu CHM di Ostia ha ospitato questa mattina l’iniziativa “Natura, Sport e Cultura”, inserita nel palinsesto degli eventi previsti per la Settimana della Comunità Educante. Le ragazze e i ragazzi dell’I.C. Via Giuliano da Sangallo, di Ostia, hanno visitato l’Oasi ed hanno accolto e dialogato con un testimonial sportivo d’eccezione, il calciatore della A.S. Roma, Chris Smalling, accompagnato dalla moglie ed il figlio.
È stato presentato anche il progetto L.E.A.R.N. – Lettura Esplorazione Apprendimento Riscoprendo la Natura, nato dalla collaborazione tra Save The Children, APS Cheiron, I.C. Via Giuliano da Sangallo, Biblioteca Elsa Morante, Lipu/BirdLife Italia e Ente Regionale RomaNatura. Il progetto è inserito nel piano di innovazione sociale promosso da Save The Children e realizzato ad Ostia, X Municipio del Comune di Roma.
Tra i presenti all’iniziativa, durante la quale è stata liberata anche una garzetta trovata ferita a Ostia e curata dal Crfs Lipu Roma, Valentina Prodon, vicepresidente e assessore ambiente del municipio X di Roma l’assessore servizi sociali, Denise Lancia, ed il vice presidente nazionale Lipu – BirdLife Italia, Alessandro Polinori.