Oltre ai soliti giochi, aperti due laboratori: restauro di libri antichi e corso di uncinetto
di Patrizio Pavone
Nel centro ricreativo estivo apertosi a Testa di Lepre in questa settimana, oltre ai soliti giochi da tavolo, di ruolo, di psicomotricità, di manualità, creativi, compositivi, musicali, vi sono due discipline davvero speciali.
La prima riguarda un laboratorio di rilegatoria e restauro di libri antichi e moderni. Lo tiene un professionista di questa arte che va scomparendo. Si tratta di un abilissimo artigiano, Franco Di Michele, il quale aveva un vasto capannone a Tragliata, dove faceva rinascere libri ed antiche librerie destinate alla loro scomparsa.
Ebbene per non far scomparire questa arte ha trasferito nella sede dei Due Liocorni, dove si svolge il centro estivo, alcuni dei suoi attrezzi da lavoro per insegnare ai giovani allievi alcuni dei segreti della sua professione.
I ragazzi ne sono entusiasti come lo sono per l’altro insolito laboratorio di manualità: un corso di uncinetto, tenuto da una giovane signora, Laura, che intende far riscoprire, non solo alle ragazze ma anche ai ragazzi, questa antica tecnica creativa, cara alle nostre nonne.
Per ogni informazione si può chiamare la Direttrice del centro, Elisabetta al 339 3021903.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central