Gli studenti delle classi 5A e 5B Agrario, dell’IIS “Leonardo da Vinci” di Maccarese, coinvolti nelle operazioni di raccolta delle olive
Anche quest’anno si è celebrato l’autunno e i suoi riti presso l’IIS “Leonardo da Vinci” di Maccarese, con la consueta raccolta dei frutti del “Giardino dei Giusti” che tiene viva, da oltre quindici anni, la memoria di uomini e donne che in epoche e ambienti geografici diversi hanno messo a rischio la propria vita per salvarne altre.
Nella mattinata di ieri, mercoledì 18 ottobre, sono stati coinvolti nella raccolta i giovani delle classi 5A e 5B Agrario. Hanno guidato i loro studenti nelle operazioni di raccolta delle olive gli insegnanti d’indirizzo Riccardo Barrale, Gabriella Possanzini, Luca Fratarcangeli e Margherita Spatola, insieme ai docenti Sandro Scarcella e Anna Bozzi.
Secondo le loro indicazioni, i teli sono stati adagiati sul terreno e le olive catturate tramite gli appositi rastrelli ma anche raccolte direttamente a mano.
La Dirigente Scolastica, Prof.ssa Daniela Gargiulo ha fatto visita ai “lavoratori” e la giornata, favorita anche dalle discrete condizioni meteorologiche, è stata vissuta, come di consueto, in piena serenità.
Le olive sono state già trasportate al frantoio per la molitura, si aspetta a breve l’assaggio della nuova annata dell’Olio dei Giusti!
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central