“La scelta del menu nasce da anni di esperienza e di studio sui gusti del cliente”
di Alessandra Zauli
Dopo una vita da organizzazione di eventi, sul litorale, nella capitale e non solo, Daniele Biondini e Daniele Russo, con Sara Steccone e Giulia Lenzi hanno deciso di creare una propria BASE dove poter svolgere eventi e dalla quale partire per le loro nuove future avventure.
Nasce così, dalla passione e dall’entusiasmo di questi due giovani, da anni impegnati nell’organizzazione di eventi, il locale BASE, sul Lungomare di Fiumicino, 56 dove dallo scorso anno è possibile degustare un cocktail, ascoltare musica dal vivo di ottimo livello e trascorrere una serata estremamente piacevole.
“Il locale è stato aperto il 16 aprile dello scorso anno – ci racconta Daniele Biondini – e durante l’estate abbiamo organizzato svariate serate di musica dal vivo, di cover band ed anche di gruppi musicali interessanti. Durante l’inverno siamo stati il palcoscenico anche di ‘cene con delitto’, evento con il supporto di una compagnia teatrale, serate coinvolgenti che hanno catalizzato l’attenzione e visto la presenza e la partecipazione di molte persone”.
“Però quest’anno – sottolinea Daniele – abbiamo capito che fosse necessario organizzare la cucina e dare maggiore spazio anche al ristorante e così abbiamo deciso di assumere un giovane chef italiano molto promettente, molto bravo e molto competente, e siamo fieri di annunciare che da lunedì sarà possibile scegliere i piatti da consumare dal nostro nuovo menù“.
“Venerdì 11 – prosegue – abbiamo voluto testare in anteprima, a nostre spese, il nostro menu fornendo durante la cena ai nostri ospiti una scheda di valutazione e le valutazioni ottenute ci fanno credere che il menù troverà una risposta più che positiva da parte dei nostri clienti. Il locale ha 70 coperti, stiamo completando i lavori per la costruzione di una pedana esterna, che si va ad aggiungere alla sala interna già organizzata per cenare”.
“La scelta del menu nasce da anni di esperienza e di studio sui gusti del cliente – spiega lo chef Umberto Sodano – Abbiamo quindi scelto un menù che sia nello stesso tempo classico ma anche un pò innovativo. Ho dato spazio, sostanzialmente al menu di pesce, inserendo prelibatezze classiche, quali spaghetto con le telline, ma anche crudi di qualità con tartare di tonno o salmone, carpaccio e tanto altro ancora. Seleziono ogni giorno pesce di prima scelta, per fornire al cliente una qualità di prodotto di eccellenza”.
Per il momento il cocktail bar rimarrà aperto tutti i giorni e sarà possibile mangiare al ristorante tutti i giorni a pranzo e solo nel weekend anche a cena. Dai primi di giugno invece ci sarà il via libera all’estate e quindi tutto aperto a pranzo e cena tutti i giorni. Il menu di pesce si va ad aggiungere alla pinsa romana e molto altro, tutto da scoprire.
LOCATION La location è sul mare, per esattezza sul Lungomare della Salute di Fiumicino, 56. L’attenzione al dettaglio, la possibilità di bere un aperitivo sul lettino oppure di cenare in modo classico seduti al tavolo, abbinati all’ascolto di buona musica, lo rendono il posto ideale dove poter trascorrere una serata magica in compagnia di amici, famiglia o …anche da soli… perché no!