All’erboristeria Il Raggio Verde ti aspetta il Dottor Arnaldo Giaccio, psicologo e bioenergeta
Chi è il Dottor Arnaldo Giaccio, psicologo e bioenergeta, che collabora con l’erboristeria Il Raggio Verde da 4 anni? Andiamo a conoscerlo meglio.
Laureato in medicina e chirurgia si specializza in seguito in terapia bioenergetica, (Alexander Lowen della scuola di psicologia umanistica californiana).
Dottor Giaccio cos’è la bioenergetica? “L’analisi bioenergetica – spiega il Dottor Arnaldo Giaccio – è una psicoterapia corporea, basata su un approccio analitico-caratteriale e somatico-relazionale, inclusa nell’ambito delle terapie alternative. Attraverso l’osservazione dei messaggi corporei e verbali, permette di arrivare ad una comprensione più profonda delle dinamiche individuali. Le manifestazioni corporee, l’interpretazione dei sogni e del materiale verbale, la respirazione, sono strumenti indispensabili nell’individuazione dell’origine del problema è nel raggiungimento di una consapevolezza corporea”.
Il Dottor Giaccio si avvale di questo prezioso strumento che è la bioenergetica negli incontri individuali, di coppia e familiari sulla comunicazione. Approccio al corpo, ascolto di se e movimento consapevole. Si occupa di attacchi di panico e ansia, di disturbi comportamentali e dell’apprendimento, con un ottimo rapporto con i ragazzi nell’età evolutiva e dello sviluppo.
INFO E APPUNTAMENTO Presso erboristeria Il Raggio Verde via Passo Buole 95c. Tel. 3495963722 (Aurora).