
La settimana scorsa siamo stati tutti testimoni di uno spettacolo indecente nella capitale ad opera dei tifosi olandesi, e per la partita di ritorno che si giocherà giovedì è già massima allerta per la possibilità di nuovi scontri.
La speranza è che questa volta le forze di polizia olandesi e italiane, che collaboreranno per evitare ogni tipo di problema, riusciranno nell’intento di non lasciar girovagare gruppi di tifosi ubriachi in città e di non far entrare in contatto le due tifoserie. È previsto l’arrivo di 2400 tifosi giallorossi in Olanda che hanno già acquistato il biglietto, anche se la preoccupazione maggiore è per quei tifosi che andranno a Rotterdam senza.
Sarà il Viminale stesso a stabilire il livello di rischio della partita, e l’eventuale invio di forze dell’ordine a supporto di quelle locali qualora la situazione fosse ritenuta ad alto rischio.
Tornando a parlare di sport giocato, per la Roma sarà una partita molto importante, una di quelle partite che possono segnare una stagione come fallimentare o dare nuova spinta alla squadra. Con i recenti risultati in campionato, solo tre vittorie nelle ultime undici partite giocate, e con la possibilità di vincere lo scudetto che sembra ormai svanita, l’Europa League è il vero obiettivo della squadra di Garcia.
L’eliminazione dalla coppa contro un avversario tutt’altro che imbattibile sarebbe infatti un duro colpo per la squadra giallorossa, che si ritroverebbe allora come unico obiettivo quello di difendere il secondo posto in campionato. Decisamente troppo poco per una squadra che è stata costruita per vincere e per una piazza molto esigente come Roma.
I bookmaker sembrano in ogni caso dare leggermente favorita la Roma per il passaggio del turno, nonostante il momento poco brillante, in virtù del divario tecnico che separa le due squadre. Giovedì 26 saranno inoltre impegnate altre quattro squadre italiane in Europa League, delle quali solo il Napoli è riuscito a vincere l’incontro di andata.
A parte per quest’ultimo, non sarà un turno semplice per nessuna delle nostre squadre impegnate; per saperne di più e per le analisi delle partite di questa giornata potete visitare questo link: pronostici oggi.