Caricamento...

Linguine con trota

Un primo piatto per l’estate


Le linguine al limone, con trota salmonata, sono un primo piatto estivo dal sapore delicato grazie alla trota salmonata e al profumo tipico del limone. E’ un piatto ottimo da gustare in queste afose giornate d’estate ed è un piatto semplicissimo da preparare che vi permetterà di stupire i vostri amici durante le cene d’estate.
 
Ingredienti per 4 persone:
– 320 g di linguine,
– 1 limone biologico,
– 200 g di filetto di trota salmonata,
– 1 vasetto di panna acida,
– 1 mazzetto di prezzemolo,
– 1 spicchio d’aglio, olio evo, sale.
 
Preparazione: in pescheria, fatevi pulire i filetti di trota salmonata eliminando anche la pelle; grattugiate la sola parte gialla della scorza di limone, spremetene il succo e filtratelo eliminando i semi. Fate imbiondire lo spicchio d’aglio in un filo d’olio e, quando sarà dorato, eliminatelo dalla padella.
Tagliate la trota a dadini, mettetela nella padella con l’olio e fatela saltare per qualche minuto a fuoco vivace; unite il succo di limone e lasciatelo sfumare poi aggiungete la panna acida, aggiustate di sale e amalgamate bene il tutto. Tritate finemente il prezzemolo e mescolatelo alla scorza di limone grattugiata.
Lessate le linguine in abbondante acqua salata, scolatele al dente ed unitela alla salsa preparata con il pesce e il limone, saltatele per qualche minuto e, a fuoco spento, aggiungete il trito di prezzemolo e limone; mescolate bene il tutto e servite la pasta accompagnandola con un calice di vino bianco frizzante.
 
 
 
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz