Domenica 29 giugno sul lungomare la spettacolare manifestazione aerea
L’Aero club VOLERE e VOLARE è orgoglioso di annunciare la terza edizione del Roma International Air Show, una delle manifestazioni aeree più importanti che si svolgeranno quest’anno nei cieli europei, che avrà luogo sul lungomare di Ostia Lido dal 27 al 29 giugno prossimi.
La manifestazione sarà caratterizzata dalla partecipazione della Pattuglia Acrobatica Nazionale – Frecce Tricolori – che unitamente ad altre formazioni acrobatiche straniere quali la Patrouille de France, la pattuglia spagnola Patrulla Aguila, la pattuglia turca Turkish Stars, l’Eurofighter, Tornado, Amx e C27J del Reparto Sperimentale Volo A.M., il Demo Team Svizzero con velivolo F18 e numerosi altri aeroplani civili e militari in rappresentanza di diversi Paesi quali Olanda, Belgio, Polonia, daranno vita ad uno spettacolo unico, esprimendo l’arte del volo in tutti i suoi innumerevoli aspetti, da quello professionistico e di pubblica utilità a quello di diporto sportivo.
Il tratto di mare antistante lo stabilimento balneare “Belsito” fungerà da centro operativo dell’evento mentre nell’area stradale di fronte allo stesso stabilimento sarà allestito un villaggio Expo dove saranno presenti stand aeronautici, commerciali e simulatori di volo.
La realizzazione dell’evento, finanziato interamente con fondi privati, è stata possibile grazie alla preziosa collaborazione della REGIONE LAZIO, di ROMA CAPITALE e dell’ AERONAUTICA MILITARE ITALIANA.
Una citazione particolare per TEAM ITALIA che ha curato tutti gli aspetti dell’organizzazione della manifestazione, sia tecnici che logistici, con grande efficienza e professionalità (WWW.ASDTEAMITALIA.COM).
La manifestazione si svolge con il patrocinio del Senato della Repubblica, Regione Lazio, Roma Capitale, Ministero della Difesa, Enac, Enav.
Venerdi 27 e sabato 28 saranno giornate dedicate alle prove mentre la manifestazione si terrà domenica 29 a partire dalle ore 1200. Il Villaggio Expo sarà aperto tutti i giorni dalle 1000 alle 2000. Per ulteriori dettagli www.romaairshow.net
Un MEDIA Center con area wi-fi sarà allestito per gli organi di stampa e le emittenti nazionali e straniere accreditate per l’evento.
L’Aero club VOLERE e VOLARE è da sempre impegnato a diffondere la cultura aeronautica, promuovendola anche attraverso la propria scuola di volo che ha formato, nei suoi 12 anni di attività, oltre 200 piloti.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central