La aec costruzioni srl è un'azienda operante nel settore dell'edilizia che nasce dall'unione di due aziende attive sul mercato da oltre 50 anni: una fusione di due entità storiche con esperienza e prestigio per dar vita ad una nuova impresa fresca e giovane che si fa strada nel settore edile con personale qualificato e tecnologie moderne e all'avanguardia.
L'azienda aec costruzioni si occupa di edilizia residenziale, con lo svolgimento di ogni attività di progettazione, costruzione e vendita di varie tipologie di unità residenziali, in base alle richieste dei clienti con disponibilità e realizzare soluzioni di ogni genere e dimensione.
L'azienda aec costruzioni si occupa inoltre di edilizia industriale, direzionale e commerciale, creando ambienti di lavoro di ogni tipo per ogni tipologia di attività e per ciascuna esigenza, con attenzione al rispetto delle norme di sicurezza al fine di progettare e realizzare stabilimenti, uffici e locali commerciali confortevoli, sicuri e con ogni elemento necessario per l'attività professionale. Inoltre, l'azienda è impegnata nella progettazione e costruzione di edifici pubblici, quali palestre, strutture ricreative e scuole.
Aec costruzioni offre servizi di edilizia nel settore ospedaliero con la realizzazione di opere di rifacimento e ristrutturazione, con tempi rapidi e nel rispetto del particolare luogo dei lavori; l'azienda è inoltre impegnata nel settore delle infrastrutture con numerose opere volte a perfezionare i sistemi di mobilità e viabilità urbana ed extraurbana.
Oltre all'edilizia pubblica e privata ed alle infrastrutture, l'azienda si occupa di restauri e recuperi di elementi ed edifici di valore artistico, storico e culturale nel rispetto dei valori ambientali, culturali e paesaggistici oltre a più generiche attività di demolizione o ristrutturazione di edifici pubblici e privati di ogni tipologia per donare nuova luce ad una struttura ormai decadente e far spazio alle novità.
Ogni attività di ristrutturazione e costruzione viene realizzata dalla ditta edile nel rispetto degli standard di sicurezza e dell'impatto ambientale, con l'utilizzo di materiali e lavorazioni a bassa incidenza per ridurre i tassi di inquinamento. Questo è un valore molto caro alla ditta che si occupa infatti anche della progettazione e realizzazione di impianti fotovoltaici, di altri sistemi a basso consumo energetico e a ridotto impatto ambientale oltre ad occuparsi di lavori di recupero sismico.
Aec costruzioni ha sede a Modena, con un elevatissimo numero di operai ed impiegati, qualificandosi come una delle principali aziende italiane del settore. Tra le più recenti realizzazioni e opere effettuate si possono menzionare, tra le più importanti, il restauro e ripristino del cimitero monumentale Concordia sulla Secchia, la realizzazione della scuola elementare Valsamoggia e di vari stabilimenti produttivi nella zona di Mirandola.
Molte scuole ed istituti, palestre e biblioteche nella zona di Bologna, Modena e Mirandola sono realizzazioni della ditta edile aec costruzioni, autrice anche della costruzione del nuovo stabilimento logistico per smistamento bagagli dell'aeroporto Marconi di Bologna, di numerosi reparti del policlinico di Modena, del recupero del castello Spezzano nel modenese e di altri siti culturali del nord Italia. L'azienda edile ha realizzato numerosi alloggi residenziali e palazzine, oltre ad innumerevoli stabilimenti e locali commerciali nel nord Italia, vantando clienti famosi e rinomati a livello europeo.
Con la sua clientela e le sue opere, la aec costruzioni è dunque una realtà molto affermata e importante nel territorio italiano, in continua crescita e sviluppo.