Un telaio Flex Ride e in design più aerodinamico rispetto al precedente modello. Sono queste le caratteristiche che fanno della nuova Opel Insignia una vettura sportiva in grado di suscitare interesse tra gli appassionati della casa tedesca. Negli ultimi test drive che si sono tenuti sul circuito automobilistico del Nurburgring la vettura si è distinta per la sua grande versatilità oltre che pe le performance sportive. Facendo il paragone con il modello precedente infatti, questa nuova versione marchiata Opel sarà molto più aerodinamica: peserà addirittura 175 chili in meno e potrà fare affidamento su un telaio innovativo che utilizza la tecnologia Flex Ride, ovvero riesce ad adattare i propri ammortizzatori, il suo sterzo e la propulsione alla tipologia di strada che si sta percorrendo. Già nella precedente versione la Opel Insignia ha avuto un discreto successo sul mercato: automobile solida, elegante, dinamica che si colloca in una fascia di mercato medio alta, visto anche il suo prezzo non propriamente alla portata di tutti.
Fattore che si compensa per certi versi con i basti costi di manutenzione vista anche la possibilità di trovare ricambi a basso costo in rete, come ad esempio su questo sito o su portali simili. La seconda generazione del veicolo nasce da un progetto completamente nuovo da parte degli ingegneri tedeschi. Anche la forma estetica della Nuova Opel Insignia subisce discreti cambiamenti. Le misure della macchina sono state interamente riviste e risulta essere ora più bassa di 11 millimetri. I materiali utilizzati per la realizzazione dell’auto sono molto più leggeri rispetto a prima e il risultato si vede soprattutto alla guida.
La nuova Opel Insignia è molto più leggera e il tutto si riflette in una maggiore performance a livello di guidabilità e prestazione su strada. L’Insignia, che come si può leggere su Wikipedia è stata lanciata sul mercato nel 2008, presenterà un nuovo telaio versione FlexRide in grado quindi di adattarsi automaticamente al tipo di strada che si sta percorrendo. Questa versatilità andrà a riguardare anche lo sterzo, che modificherà le proprie caratteristiche in maniera assolutamente automatica ‘switchando’ tra 3 distinte opzioni: Standard, Sport e Tour. Dove la prima è la posizione di base, tradizionale; la seconda offre maggiore comodità per affrontare magari viaggi lunghi; e la terza è ovviamente quella più sportiva. Questo sistema di telaio attivo sarà garantito da una tecnologia Drive Motor Control, nuovo software in grado di analizzare costantemente le informazioni che gli vengono inviate da ogni singolo sensore e, in base a queste, riconoscere lo stile di guida più adatto.