Caricamento...

6sicuro.it, il portale che confronta assicurazioni auto in pochi click

Stipulare un’assicurazione auto è obbligatorio secondo quanto previsto dalla legge italiana, tuttavia gli automobilisti in fase di scelta possono rimanere disorientati di fronte alle numerose opzioni presenti sul mercato.

In genere è consigliabile, prima di sottoscrivere una polizza, confrontare vari preventivi, sia per determinare con esattezza quali sono le caratteristiche ricercate, sia per avere una panoramica dei costi e poter così optare per l’offerta che presenta il miglior rapporto qualità-prezzo.

Se fino a qualche anno fa l’utente doveva richiedere i vari preventivi delle compagnie uno a uno, ora, grazie ai pratici simulatori online, è possibile confrontare direttamente decine di offerte in pochi secondi.

Fra questi, un punto di riferimento è senza dubbio costituito da 6sicuro.it, il comparatore fondato nel lontano 2000, è un servizio storico messo a disposizione da Assiteca, ovvero il più grande gruppo nazionale del ramo assicurativo.

Come scegliere la miglior rc auto con 6sicuro.it

Per scegliere la polizza auto più adatta alle tue esigenze con 6sicuro.it, effettua il confronto dei migliori prodotti assicurativi dopo aver compilato il pratico form presente sul portale.

Per quanto riguarda le informazioni richieste, si parte con l’inserimento dei propri dati personali, come per esempio il sesso, la data di nascita e la professione, e quelli relativi all’auto da assicurare.

A tal proposito, bisogna indicare se essa è già di proprietà o è ancora da acquistare, così come il mese e l’anno di immatricolazione, la marca, il modello specifico, il tipo di carburante utilizzato e infine la cilindrata.

In seguito, si passa a elencare la stima dei km percorsi in un anno, la tipologia di impianto di allarme installato sull’autovettura, l’utilizzo prevalente – se per lavoro, per il tempo libero o entrambi – e se la zona in cui si posteggia l’auto abitualmente è o meno recintata o provvista di un box.

Questi ultimi parametri contribuiscono a determinare il premio assicurativo, perché una macchina sprovvista di allarme che viene lasciata a sostare in strada per lunghi periodi ha una percentuale di incorrere in furti o atti di vandalismo significativamente maggiore rispetto a una che viene posteggiata all’interno di un garage.

Infine, bisognerà indicare se la patente è stata emessa dallo Stato italiano e inserire i dati relativi alla propria situazione assicurativa precedente; rientrano in questo campo gli eventuali incidenti effettuati in passato, la classe di merito a cui si appartiene, la presenza o meno di soggetti giovani che potrebbero guidare il veicolo.

L’esperienza di 6sicuro.it nel panorama assicurativo

Il servizio messo a disposizione da 6sicuro.it è completamente gratuito e soggetto al controllo dell’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni (IVASS). Per questo motivo, oltre ad offrire un puntuale servizio di assistenza dedicata, l’utente può avere la certezza di essere affiancato da un partner riconosciuto.

Grazie a questo comparatore automatico, in pochi click è possibile analizzare molteplici offerte assicurative, con un evidente risparmio di tempo. Inoltre, spesso le compagnie assicurative offrono pacchetti speciali destinati al mercato digitale che consentono di evitare le spese contrattuali aggiuntive.

I prodotti assicurativi che è possibile confrontare sono numerosi e comprendono quelli delle principali compagnie del mercato, come per esempio Allianz Direct, Genertel, Zurich Connect e Direct assicurazioni.

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz