Le serrature a cilindro europeo anti-bumping sono meccanicamente più affidabili rispetto a quelle a doppia mappa e, proprio per questo motivo, potranno aumentare il livello di sicurezza di un’abitazione. Aggiornare la serratura, sostituendola con una europea, quindi, è sempre un’ottima soluzione e, per farlo basta rivolgersi a ditte professionali ed esperte come serrature24ore.com.
Caratteristiche delle serrature con cilindro europeo anti-bumping
Le serrature a cilindro europeo aumentano il livello di sicurezza dell’abitazione grazie alle sue caratteristiche intrinseche. Queste sono:
- maggior resistenza ciclica. Ogni modello di serratura ha diversi cicli certificati; un numero elevato di cicli (il massimo livello specificato nella normativa in merito è 100.000) garantisce la funzionalità durevole nel tempo della serratura anche a seguito di un utilizzo intensivo della stessa;
- maggior resistenza dei componenti interni. I cilindri e le serrature, essendo azionati da chiavi di ultima generazione, tollerano meglio qualsiasi tipo di sollecitazione. Inoltre gli elementi interni sono realizzati in acciaio temprato, materiale che non teme l’usura ed è meno soggetto a guasti improvvisi
- certificazione anti-bumping. I cilindri europei di Serrature24ore.com sono dotati di caratteristiche speciali che li rendono immuni agli attacchi del key bumping (per un approfondimento leggere il seguente articolo: https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/italia/783238/furti-con-tecnica-key-bumping-8-arresti.html). In particolare i modelli di serrature con cilindro europeo anti-bumping hanno delle molle interne che rendono impossibile l’apertura con chiavi ad urto.
Vantaggi di una serratura con cilindro europeo
Scegliere una serratura con cilindro europeo anti-bumping è sicuramente importante per aumentare la sicurezza della propria abitazione o di qualsiasi immobile. Questo comporta un investimento iniziale non sempre oneroso quando ci si rivolge a professionisti come quelli presenti su serrature24ore.com.
I vantaggi ottenibili aggiornando una serratura tradizionale a doppia mappa con una a modello europeo anti-bumping sono innumerevoli. In primo luogo la sicurezza viene aumentata. Questi modelli hanno infatti una fessura della chiave più stretta che rende difficile l’utilizzo dei comuni strumenti da scasso. La duplicazione delle chiavi, inoltre, è molto più difficile da realizzare perché, se non viene usato lo stesso profilo chiave, questa non entrerà nel cilindro. Infine le serrature con cilindro europeo sono molto resistenti anche agli attacchi di forza bruta grazie alle caratteristiche meccaniche innovative.
Altri vantaggi riscontrabili nell’utilizzo delle serrature con cilindro europeo sono legate alla praticità di utilizzo. Le misure e i modelli a disposizione sono infatti molti e quindi facilmente adattabili alle varie esigenze personali. Inoltre, essendo una serratura più compatta di quelle tradizionali, può essere installata anche su spazi ristretti (come per esempio nei cancelletti di sicurezza o sulle cornici delle porte a vetri).
Queste serrature permettono inoltre la realizzazione di un sistema di chiavi, questo significa che con la medesima chiave sarà possibile aprire più serrature (per esempio porta del garage e porta di casa).
Anche dal punto di vista della manutenzione le serrature a cilindro europeo comportano dei vantaggi perché, essendo composte da due parti differenti (scrocco e/o catenaccio e cilindro), sarà possibile sostituirne una sola in caso di malfunzionamento.