A Roma, in Via Giuseppe Libetta, 19 (Zona Ostiense) c’è un locale davvero originale che definire discoteca sarebbe riduttivo: si tratta del Vinile Roma, un ristorante e music lounge che si ispira alle atmosfere rarefatte d’altri tempi dove la musica era registrata su vinile e i generi jazz e soul dettavano le mode. Il Vinile di Roma nasce dalle ceneri di un cocktail bar e ne eredita il comparto bar dove abili barman continuano a miscelare cocktail alla ricerca di sapori nuovi e originali come l’imperdibile sofisticato Lady Jasmine per chi ama lasciarsi riscaldare dal rum e dalla dolcezza della violetta sapientemente miscelato. L’arte della mixology rimane ricercata e sapiente anche nella proposta di drink classici o di cocktail dai sapori decisi e intensi come L’Aperol Zen. Ma il fiore all’occhiello del Vinile di Roma è il ristorante.
Tutti i servizi offerti dal Vinile di Roma
Il Vinile di Roma è anche una discoteca molto originale, ma è soprattutto un luogo di incontro per tutti, dove trovare la propria dimensione di divertimento e un modo alternativo per trascorrere il sabato sera. Al Vinile ci si può andare per mangiare, per un aperitivo, per ascoltare musica, per ballare, per organizzare feste private, per intrattenere i bambini. Ecco quali sono i servizi del Vinile:
- Ristorante: materie di prima qualità, ricette semplici e tradizionali arricchite da salse, maionese, creme, pane, pizza e dolci “fatti in casa”. La cucina soddisfa tutti i gusti, si serve carne, pesce, ma anche ricette vegetariane e vegane con l’impiego di prodotti lavorati e trasformati nei laboratori della cucina senza rischi di contaminazione.
- Musica: i tavoli del ristorante sono disposti lungo una pista fatta per ballare, un’area privé e con un palco dove si esibiscono tutte le sere band di musica dal vivo: la pista è accessibile anche senza dover cenare.
- Aperitivo: dal martedì alla domenica a partire dalle 20.00, il Vinile mette a disposizione un’area per l’aperitivo che spesso si delinea come una vera e propria cena grazie alla sua ricchezza di proposte, con un bancone a buffet ricco di pietanze, dalla pasta ai contorni, dai carpacci alle pizze, dai dolci ai secondi con un’ampia scelta anche per celiaci, vegani e vegetariani.
- Eventi privati: gli spazi del Vinile possono essere impegnati per organizzare feste private ed eventi speciali come la festa di laurea, le cene aziendali, l’addio al nubilato/celibato, compleanni.
- Brunch e laboratori per bambini: ogni domenica mattina, il Vinile allestisce un brunch per famiglie con buffet dedicati ai più piccoli e ai loro genitori. I bambini sono protagonisti e vengono allestiti laboratori didattici, corsi e pratiche circensi ed un family show che sorprenderà tutti, grandi e piccini.
- Discoteca: dal giovedì alla domenica a partire dalle 23.30, la notte del Vinile si anima con dj set e musica dal vivo. I tavoli dedicati all’aperitivo vengono messi da parte per dare spazio alla pista da ballo. Ogni week-end c’è una serata a tema diversa che si può scoprire solo andando al Vinile in Via Giuseppe Libetta!