Facciamo sparire la sclerosi multipla. Domenica 6 ottobre la mela di AISM scende in piazza
Sostieni la ricerca, ti aspettiamo su Via Torre Clementina, nei pressi della Chiesa S. Maria Porto della Salute
Davanti ad alcune patologie, siamo quasi tutti impotenti e soprattutto abbiamo poche informazioni. Ad esempio, non tutti sanno che la Sclerosi Multipla (SM) è cronica ed è progressivamente invalidante, che è la prima causa di invalidità tra i più giovani, che colpisce soprattutto le donne (rapporto 2 a 1) rispetto agli uomini, che è imprevedibile e che ancora non si ha una cura.
Potremmo continuare a darvi altre notizie, ma siamo sicuri che potrete avere tantissime informazioni dai volontari che troverete nella mattinata di Domenica 6 ottobre su Via Torre Clementina (nei pressi della Chiesa S. Maria Porto della Salute) i quali avranno il piacere di raccontarvi le problematiche di questa patologia.
I volontari della AISM (associazione senza scopo di lucro, che si occupa dell’affermazione e dei diritti delle persone con sclerosi multipla), ha indetto una raccolta fondi che promuove e finanzia la ricerca scientifica. La AISM è il terzo ente al MONDO nel finanziamento della ricerca scientifica sulla SM, dal 2008, ha investito più di 70 milioni in ricerca, sostenendo più di 450 ricercatori. Inoltre la stessa fa assistenza sociale, sanitaria ed organizzativa, con più del 70% di volontari.
Con soli 9 euro potrete essere dei sostenitori della AISM e tornare a casa con un bel sacchetto di mele “Noi ci saremo, siamo sicuri della risposta della Città di Fiumicino”.