Caricamento...

La Comunità di Sant’Egidio festeggia il 44° anniversario

Mercoledì 29 febbraio alle ore 18.00 nella parrocchia S.Maria Porto della Salute

La Comunità di Sant’Egidio, in occasione del suo 44° anniversario, invita i cittadini alla Liturgia Eucaristica, che si terrà mercoledì 29 febbraio, alle ore 18.00, nella parrocchia S. Maria Porto della Salute, via di Torre Clementina a Fiumicino, offrendo al termine un rinfresco nei locali della parrocchia.
Uno sguardo al 2011. In sintesi, difficile raccontare un anno della Comunità, che non può essere racchiuso dai successi ottenuti, in un tempo di difficoltà crescenti per molti, ma il dialogo ha permesso di costruire, anche nel 2011, passaggi importanti e positivi nella battaglia per la vita e per fermare la pena capitale nel mondo. Una battaglia innovativa e istituzionale, in sinergia con altre organizzazioni e con il governo italiano ha contribuito a fermare l’esportazione negli USA di una delle tre sostanze necessarie all’iniezione letale e un ruolo diretto della Comunità ha contribuito all’abolizione definitiva della pena di morte in Mongolia e in Benin. La Comunità di Sant’Egidio ha continuato a lavorare al rafforzamento della Coalizione mondiale contro la pena di morte, nata a Roma nel 2002, e ha ampliato il movimento delle Città contro la pena di morte nel mondo, quasi 1500, e l’impatto della Giornata internazionale delle Città per la Vita. La prima Conferenza pan-caraibica contro la pena di morte, promossa dalla Comunità a Madrid a ottobre, in collaborazione con il governo spagnolo, è all’origine della nascita della Coalizione dei Grandi Caraibi per la Vita.
Un anno di crescita spirituale. Sintetizzato da 970 pranzi di Natale che hanno ospitato quasi 150 mila persone in più di 70 paesi. Aiutati nell’organizzazione, rispetto all’anno precedente, da oltre diecimila nuovi volontari: un segno di generosità, una risposta: più poveri, più persone sole, ma anche una accresciuta disponibilità che il Vangelo può risvegliare.
 
Per informazioni, per l’evento del 29 febbraio a Fiumicino, contattare Francesca Scambia: Cell. 348.7757419 – email: francesca.scambia@gmail.com
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz