Sociale, anche a Fiumicino l’Associazione Bianco Airone Pazienti Onlus
Un aiuto concreto con assistenza gratuita ai malati e alle loro famiglie che ne hanno bisogno
Anche a Fiumicino si sta attivando la sezione dell’Associazione Bianco Airone Pazienti Onlus. Un’associazione di promozione sociale, che da anni opera a Roma e in altre zone d’Italia, senza finalità di lucro, con lo scopo di perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale e socio sanitarie, per migliorare la qualità della vita e combattere la “solitudine’’ che spesso affligge i pazienti oncologici e i propri cari.
“Stiamo attivando una sezione anche qui a Fiumicino per dare tutti i servizi ai cittadini che ne hanno bisogno – spiega la Direttrice della sezione di Fiumicino – ci sarà lo sportello per supporto psicologico e quello per i diritti del paziente. Verrà attivata una ‘Linea Diretta’ per dare informazioni ed aiuto. Inoltre organizzeremo eventi ricreativi e formativi”.
PROSSIMI EVENTI Sabato 21 settembre, dalle ore 9.00 alle ore 14.00, in occasione della giornata mondiale delle leucemie PH++ si terrà a Roma, presso l’hotel Villa Eur – Parco dei Pini, piazzale Marcellino Champagnat 2, l’Open Day a Roma. Per chi è interessato a partecipare può chiamare la sig.a Anna al Cell. 345.5798688