Caricamento...

Veglia di preghiera

La Comunità di Sant’Egidio promuove una veglia di preghiera per le comunità cristiane colpite in Kenya, Nigeria e in Medio Oriente


L’appuntamento è per giovedì 5 luglio alle ore 18. 30 presso la chiesa di S.Maria porto della salute in via Torre Clementina, 72 a Fiumicino.
A seguito dei ripetuti attacchi alle comunità cristiane riunite in preghiera in Kenya come in Nigeria, la Comunità di Sant’Egidio promuove una veglia per invocare la fine di ogni violenza e quale segno di solidarietà a fratelli e sorelle che in paesi lontani dal nostro stanno attraversando momenti di grave difficoltà.
L’incontro di preghiera si inserisce in un lavoro per il dialogo e la solidarietà che la Comunità di Sant’Egidio porta avanti da tempo in questi paesi e che trae esso stesso origine dalla preghiera, vera “energia spirituale che interrompe l’emorragia e ridà vita all’Africa”, come ha sottolineato Mons. Matteo Zuppi (Vescovo ausiliare di Roma Centro) in occasione di un incontro sullo stesso tema nella Basilica di S. Maria in Trastevere lo scorso maggio. che ha dichiarato “Nella consapevolezza che la pace che chiediamo, dobbiamo innanzitutto sceglierla e iniziarla nella vita abbattendo il muro di indifferenza, e l’abitudine alle sofferenze degli altri”.
per maggiori informazioni: www.santegidio.org
 
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz